• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lord FEEKUS e radici aeree da paura

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio

Lele85

Apprendista Florello
si ma se faccio 270 oltre a lasciarci miliardi di benzina, e magari anche qualche autovelox, probabilmente ci lascio le penne pure...:D
ma qui andiamo davvero in ot....:lol:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
dinni che l hai ingrandito quanto e alto per trenta euri???? io il mio che a molto meno radici ,e costato 62 euri, e lo dico a voi a passa voce ...se mi sene il mio fidanzato in prova ....che non ci vado matta,si offende,io ...non si fa,,lo dico e qui lo nego,o comperato domenica un bonzi di crespi in condizioni non belle,di circa 9anni.radici sembrava un mattone ,e diciamo mi sono fatta uno sconto...canbiando.....dai avete capito.e un fraxinus cina baci ragazzi comunque faccio fare un giretto a un mio amico di roma...

no non ho ingrandito la foto, l'alberuccio è alto circa 50 cm vaso compreso... i prezzi come abbiamo detto altrove, sono molto relativi: è normale pagare di più acquistando in vivaio o centro specializzato e non sempre si ottengono esemplari che valgono tanti quattrini. il discorso "bancarella" è un po' diverso e conta sia la competenza sia l'ingordigia del venditore. in tutta sincerità, il mio romeno secondo me ha gravemente toppato (sbagliato) il prezzo pechè mi ha offerto un ficus centenario a na piotta (100 euro) che era più piccolo e brutto del mio. Diciamo che ho avuto fortuna e i soldini in saccoccia (io giro sempre senza una lira, da barbone quale sono).

per gli pseudomotociclisti: quando come zì Marchese arriverete a 307 kmh, sulla Roma Firenze allora chiamatemi... ^_^ 'nto so coatto, 'nto me piace!!
(Suzuki rgv gamma 500 portata a 770 cc)
 

GORLA

Florello Senior
va be la sai lunga......ciao anna il mio ficus non sta neanche tanto bene,ora lo metto fuori.. ma ,,,non so neanche io che fare,vedremo
 

Lele85

Apprendista Florello
per gli pseudomotociclisti: quando come zì Marchese arriverete a 307 kmh, sulla Roma Firenze allora chiamatemi... ^_^ 'nto so coatto, 'nto me piace!!
(Suzuki rgv gamma 500 portata a 770 cc)

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :martello2, da oggi allora posso chiamarti fulmine? eheh. 307km/h, forse se prendo il 1000 ci arrivo. mica ora le hanno tutte "depotenziate", o meglio hanno deciso le case japan di far uscire dalle case delle moto da strada meno potenti? appunto per evitare pazzi come te in giro...:D, in senso buono senza offesa :)
 

luca2702

Giardinauta
ciao andrè sono cosciente che in molti non amano akadama pura ma tu conosci la mia pianta e ti parlavo dei problemi avuti! del rinvaso eseguito a feb periodo decisamente negativo per il ficus ma dopo l'intervento akadama pura una concimazione regolare tutto l'anno ma leggera con bio gold ogni 50 gg in piccola serra nebulizzando la mattina le pareti ed il pavimento intorno al ficus ecco il risultato
2gt95xi.jpg



fino a giugno 2009 non farò nulla visto che il 2008 per lei è stato disastroso poi defogliazione mirata! questo solo per giustificarti il mio consiglio
 

Lele85

Apprendista Florello
Io adoro l akadama, e al corso di bonsai mi insegnarono a usare in molte essenze akadama pura al 100%.

comunque.....vacca boia....tra il rosmarino e questo.....sono indeciso se rapirti e chiedere un riscatto o sequestrarti direttamente i bonsai :lol::lol::lol::lol:
 

Lele85

Apprendista Florello
stikaz...eh c'hai ragggione anche te....che dici...lo mettiamo spalle al muro...milano-cagliari uniti a marciare su roma VS luca :D
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
... nun toccate Luchetto mio!!!!!
per quanto riguarda la Suzuki, fu modificata da un pazzoide amico mio, ancor più matto a mattermi in mano quella bara micidiale! Per quanto riguarda Lord Feekus, NON lo defoglierò e mi limiterò a legare i rametti. Sicuramente proverò l'akadama pura perchè in tanti anni i feekuzz mi han dato molti problemi: adesso ho "rinvasato" in un terriccio simile a quello presente, ma sarà necessario un vaso più spazioso per il futuro in previsione della "famigerata" terretta giapponippa....
 

LaLara

Aspirante Giardinauta
Lele ma che moto hai?? :surp:

Comunque se vi va di fare un garino per le autostrade direzione Treviso...qualcuno di voi mi può anche caricare...:eek:k07:
Assicuro che non ingombro molto, dall'alto dei miei 50 Kg... :ciglione:
Tanto dovete passare per di qua....
 

Lele85

Apprendista Florello
Mmm si era una bara mobile quella. comunque...quanti anni hai lalara...curiosità personale e degli altri pure...:D

memes....2vs2......ma noi siamo giovani....porta le spranghe e le chitarre elettriche che gli famo vedere noi....cosi ci pigliamo pure quelli del marchese. ammappete...due in un colpo solo...ficoooo :D....il baobab è mio, e anche le talee di piangente, e anche l'edera. il resto è tutto tuo. :)
 

GORLA

Florello Senior
ma lele.bastava andare nel profilo....un po diniziativa .... ciao da una giovane dentro....e non dire la rigiriamo...mi dai una taleea di salice il mio oggi e finito nel bidone inseme alla margotta di cigliegio....ciao buon furto.....o non si dice....
 

Memes

Giardinauta Senior
Mmm si era una bara mobile quella. comunque...quanti anni hai lalara...curiosità personale e degli altri pure...:D

memes....2vs2......ma noi siamo giovani....porta le spranghe e le chitarre elettriche che gli famo vedere noi....cosi ci pigliamo pure quelli del marchese. ammappete...due in un colpo solo...ficoooo :D....il baobab è mio, e anche le talee di piangente, e anche l'edera. il resto è tutto tuo. :)

Scherzi?
Io non sono così coraggioso,aspetto che vi scanniate a vicenda per poi razziare il razziabile!!!:lol::eek:k07:
 

scoccy

Aspirante Giardinauta
quanti anni hai lalara

ma lele.bastava andare nel profilo....un po diniziativa



mmmm... lalara...profilo....
data di nascita 1992... quindi 16 anni... professione studentessa universitaria?? :confuso: qualcosa non mi torna :lingua: :D

foto foto :food:

Scusate l'OT, ma non resistevo

X il Marchese: il Feekus è veramente da paura, complimenti per l'acchiappata. E grazie anche per la dritta sulle bancarelle. Sono dall'altra parte di Roma rispetto a dove sto io, ecco perchè non li avevo mai visti!!

Già me li immagino:
"A dottò, oggi c'ho delle serisse che sò na favola!"
"A signò, ma le vede ste carmone? Sò 'na seta!"
"Ma sti ormi che t'hanno fatto? Guardeli un pò! parleno!!"
:D
 

LaLara

Aspirante Giardinauta
Ehi ehi un attimo qui il computer da' i numeri...cat:
Non so perchè si è inventato un 1992!
Ora ho messo a posto...:)

Sono una '88...quindi ho 20 anni!! E studio ovviamente all'università..:lol:
Torna tutto ora?

Comunque invece di progettare assassinii tra di voi....non è meglio fare un raduno in un vivaio ciccione e comprarli tutti assieme? :martello2

Oppure sarebbe meglio anche qualche forma di baratto...la storia insegna...

Non siate così cattivi e competitivi.....:embarrass
 

Lele85

Apprendista Florello
Un 88? 20 anni? mmm interessante...:food::food: :martello::martello:

comunque...non c'è problema memes, parto io...apro la strada e poi arrivi te a fare razzia...:).

Piuttosto...domandona...ma per far nascere una radicina aerea....ci sarebbe un modo? non so magari si potrebbe fare un taglio, spolverata di ormoni e avvolgere con sfagno umidissimo? diciamo una specie di margotta. che ne dite? potrebbe uscire? perchè vorrei provare a fare qualcosa di fantasioso sul mio ficus. la prima parte è completamente vuota. poi c'è un rametto che sta gemmando come dio comanda...poi un'altra parte tutta vuota e poi la cima che gemma. ci sono troppi buchi vuoti in pratica. (buchi vuoti nel senso figurativo....pervertiti state calmi :lol:)

@larara......dov'è che ci dovremmo incontrare tutti? in un vivaio ciccionissimo? :confuso:
 

LaLara

Aspirante Giardinauta
Sì sì 20...sono nel fiore dell'età! :eek:k07:

Scusa Lele....ma tu HAI ANCHE UN GEKO?!?!?!?!? E' bellissimoooooo!!! :love:
Ci credi che il mio sogno è di avere una teca con un lucertolone in casa?!? (non sono un maschiaccio...è che son allergica a tutti quei dolci animaletti col pelo...:()

Ma dicevo così per dire...Non ditemi che non vi siete mai incontrati voi del forum...una cena un ritrovo....nulla? Si proponeva un'occasione...

(però non stiamo più parlando di bonsai...:))
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
lele, un metodo che funziona è usare un vaso di plastica senza il fondo e tagliato di lato. Si mette attorno il tronco e si chiude con del nastro poi si riempie di pomice e torba.
In realtà le radici aeree spuntano naturalmente perchè la richiesta di nutrimento dell'alberello è maggiore e il grado di umidità elevato.... in poche parole il mio bonsai praticamente non ha radici, ha un blocco unico di radici fuse assieme che non veicolano bene i nutrienti, quindi, poichè era stato per anni tenuto in una serra umidissima, ecco che le radici son spuntate da sè...
 
Alto