gli unici del forum che ho incontrato dal vivo sono sammy74 e antonella73. e alestellina l'ho mancata per un soffio a un raduno di moto.Sì sì 20...sono nel fiore dell'età! k07:
Scusa Lele....ma tu HAI ANCHE UN GEKO?!?!?!?!? E' bellissimoooooo!!!
Ci credi che il mio sogno è di avere una teca con un lucertolone in casa?!? (non sono un maschiaccio...è che son allergica a tutti quei dolci animaletti col pelo...)
Ma dicevo così per dire...Non ditemi che non vi siete mai incontrati voi del forum...una cena un ritrovo....nulla? Si proponeva un'occasione...
(però non stiamo più parlando di bonsai...)
comunque sisi ho un geco da pochissimo, 2 settimane se non erro.^^ è un mangione cagoso.E pure io sono allergico al pelo....dei gatti ovviamente.
Per un ritrovo...io ci sto...ma nonantola city purtroppo è fuori dalla mia cartina mondiale. sarà lontana anni luce dal mio piccolo paese monzese...ehehe guisto?
scusa pè, un vaso di plastica, senza fondo...e fin qui ci siamo....tagliato di lato? scusa ma già senza fondo, non cadrebbe tutta la terra? se lo taglio anche di lato...:confuso:lele, un metodo che funziona è usare un vaso di plastica senza il fondo e tagliato di lato. Si mette attorno il tronco e si chiude con del nastro poi si riempie di pomice e torba.
In realtà le radici aeree spuntano naturalmente perchè la richiesta di nutrimento dell'alberello è maggiore e il grado di umidità elevato.... in poche parole il mio bonsai praticamente non ha radici, ha un blocco unico di radici fuse assieme che non veicolano bene i nutrienti, quindi, poichè era stato per anni tenuto in una serra umidissima, ecco che le radici son spuntate da sè...