• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lophophora

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Buona sera, domanda.... so che questa succulenta in Italia non è possibile detenerla (non so se le cose sono cambiate) infatti cercando su internet i vivai e aziende italiane non ne hanno! Mi piacerebbe aggiungerla alla collezione... qualcuno ha novità su le nostre leggi?
Grazie mille
 

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Non è cambiato nulla.
http://www.festadelcactus.it/faq-items/offerta-lophophora-williamsii/
Da sottolineare che le tribu dei nativi americani la usano con rigide regole in cerimonie assolutamente religiose e autorizzate (dopo anni di trattative) dalla (dura) legge americana mentre nel resto del mondo, una manica di suonati la usano per vedere i colori, le lucette, i suoni strani e stare malissimo dopo.....


Mi dispiace solo che queste persone le usino per questi scopi, peccato perché sarebbe bello aggiungerla alla collezione!
 

reginaldo

Florello Senior
Credo sia necessario per ottenere una quantità droga (peyote) plausibile sia necessario avere moltissime piante
 

sherwood

Giardinauta Senior
Credo sia necessario per ottenere una quantità droga (peyote) plausibile sia necessario avere moltissime piante
Secondo me basta mezza pianta, in ogni caso io non ne assaggerei neanche un grammo, il mondo e' pieno di cretini che hanno provato lo Stramonio o l'Amanita muscaria e col miraggio di uno "sballo" si sono rovinati per tutta la vita (quelli che non sono morti)
 
Alto