• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pannelli decorativi per bagno etnico

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
lo so, non ha nulla a che vedere col giardinaggio...d'altronde siamo in zona off topic pertanto mi chiedevo se sapreste aiutarmi, perchè su un sito di arredamento non riescono a rispondermi....mentre voi io lo so siete formidabili in tutto!
allora sto cercando su internet delle immagini di questi decori che sono riportati sulla foto. ho intenzione di fare un bagno etnico e vorrei sapere come cercare o come si chiamano, o magari se qualcuno mi indirizza in un sito specifico, quei "quadri"intagliati in pietra o marmo che si vedono delimitare la zona della vasca da bagno a dx e sx. grazie mille....ah...visto che ci sono, conoscete siti o aziende che creino arredo da bagno etnico, stile tansu giapponese? grazie. :love_4::love_4::love_4:
23932_0_8-3721-eclectic-bathroom.jpg
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ma pensi abbiano un nome specifico? Per me sono generici pannelli intarsiati....
Molto belli ma non ti so aiutare...
 

elena_11293

Master Florello
come paola, non so dare un nome specifico a quei pannelli decorativi in pietra, per cui giusto ti dico cosa farei io nella tua situazione:

andrei direttamente con la foto nei negozi e magazzini di sanitari/arredo bagno e chiederei lì. se non ne vendono, mi farei indirizzare da loro a fornitori di arredi per bagno su scala nazionale e li contatterei. di più non mi viene in mente al momento, ma mi pare il passaggio iniziale più semplice per raggiungere chi importa o produce questo genere di arredi.

in bocca al lupo!!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
a me capita spesso che privato o clienti, mi chiedano cosa o chi fabbrica gli accessori che inseriamo nei cataloghi delle ceramiche.

www.ascot.it
www.domceramiche.it

ho allora un punto di riferimento, che è il nostro fotografo ufficiale perchè, ricorda, che molte folte son odei foto-inserimenti, in quanto vi sono siti che vendono o affittano foto per i cataloghi ( 1 su tutti www.fotolia.com .
vi sono anche ditte che producono accessori da bagno in una resina, che a prima vista e per un neofita, difficilmente di distingue dal travertino o marmo ( se non al tatto e dall'odore...)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Scusa ma perchè con la foto non ti rechi da un artigiano? te li fa su misura; come e quanti ne vuoi :confuso:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao!
Il marmista dal quale mi servo lavora le lastre di marmo con il laser. Gli si da un disegno e la macchina intaglia il marmo secondo lo schema.
Credo che anche dalle tue parti ci sia chi fa queste lavorazioni.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
allora, prima di tutto grazie mille per le risposte, tante e numerose. in realtà ho un amico del mio paese che ha un negozio ed una fabbrica in africa dove produce questi pannelli e altri mobili etnici...pertanto li acquisterò da li di sicuro. di alibabà non so se fidarmi, mi imbatto spesso anch'io ma son tutti prodotti stranieri e per tanto non ho mai acquistato nulla. volevo però sapere se avevano non so un nome specifico diciamo, magari sono un tipo di decorazione tipica dell'asia o dell'africa che ha un nome preciso appunto...lo volevo sapere per trovare qualche ambientazione su internet. le incisioni laser sul marmo le conosco, mi son fatta il fregio del portoncino d'ingresso, ma non intaglia così, incide soltanto....grazie francobet per i siti, ma il rivestimento l'ho già scelto, è che pensavo al mobile.....tipo questo
zoom-lgblackvanity.jpg
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Solo due osservazioni, poi ne fai l'uso che credi:

1-attenzione ai materiali. Il marmo ad esempio è bellissimo ma è molto delicato: un normale anticalcare (che in bagno si usa sempre) o anche semplicemente dell'aceto, lo corrodono subito. E' molto sensibile a molti prodotti di uso comune.

2-piazzare un buddha di fronte al cesso mi sembra poco rispettoso (stile foto 1, vedo solo lavandini, immagino che il water sia sull'altro lato).
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Solo due osservazioni, poi ne fai l'uso che credi:

1-attenzione ai materiali. Il marmo ad esempio è bellissimo ma è molto delicato: un normale anticalcare (che in bagno si usa sempre) o anche semplicemente dell'aceto, lo corrodono subito. E' molto sensibile a molti prodotti di uso comune.

2-piazzare un buddha di fronte al cesso mi sembra poco rispettoso (stile foto 1, vedo solo lavandini, immagino che il water sia sull'altro lato).

ti straquoto nell'osservazione 2, assolutamente sarebbe come mettere un crocifisso, direi al quanto disgustosa come cosa...non lo farei mai...ed infatti non era mio interesse...ma non lo metterei neppure in salotto come molti fanno, non penso sia un elemento decorativo, ma di fede, pertanto. grazie antylope, sei sempre affettuosa beddha mia!
per ciò che riguarda il pannello in marmo andrebbe fissato sul muro, come elemento decorativo, e non vicino la vasca....anche perchè non ho vasca ma un box di 2mx0,90....perciò lì ci va solo il vetro scorrevole. grazie mille cmq delle osservazioni.
 
Ultima modifica:
Alto