• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lombardia Microchip obbligatorio

CLEMETIS68

Master Florello
Smaltire un cane di medie dimensioni (cane) può arrivare a costare anche 100 euro, e se lo smaltisci tu cosa gli dici poi ...
Se il cane non è morto di malattie infettive ...si può mettere in giardino ,nel mio giardino ne sono stati sepolti 3 ,
nessuno chiede dove lo hai messo è legale
c'è l' obbligo di cancellarli dall'anagrafe canina ....
sanzionabile ma la multa che è minima
non alta come se non viene microcipato
 
Ultima modifica:

sabryina

Giardinauta Senior
In pratica... Viva l'anarchia...

La mia "opinione" non è opinione, è una legge non scritta da me ma da enti preposti.

Se un cane vagante ti mordesse o ti facesse inciampare in bici, o semplicemente che mordesse il tuo cane, pregheresti tutti i santi che quel cane abbia un microchip per risalire al proprietario.
 

Angil

Guru Master Florello
In pratica... Viva l'anarchia...

La mia "opinione" non è opinione, è una legge non scritta da me ma da enti preposti.

Se un cane vagante ti mordesse o ti facesse inciampare in bici, o semplicemente che mordesse il tuo cane, pregheresti tutti i santi che quel cane abbia un microchip per risalire al proprietario.

La legge dovrebbe anche essere uguale per tutti, così dichiara, ma così non é e questo penso che lo sappiamo tutti.

Io più che rispettare le leggi agisco secondo la mia coscienza. E non credo che faccia del male a qualcuno se il mio cane non ha il microchip.
Se mi trovassi in una situazione diversa potrei anche essere favorevole al chip, ma non perché lo impone la legge, ma perché un po' di buon senso so di avercelo.
Per rispondere alla tua domanda, dico che pregherei tutti i santi perché non succeda. Ma non sarebbe colpa mia se un eventuale cane non avesse il chip e non ha nulla a che fare con la mancanza sul mio.
Se mordesse me, pazienza. Ma sarebbe improbabile che possa succedere al mio cane.
Adesso non fa più lunghe passeggiate per via della sua età.
Qui é pieno di cani randagi. Non ho mai messo un piede sopra uno scarafaggio, ma se fosse necessario ti assicuro che non avrei alcuno scrupolo per difendere il mio. Per fortuna non é mai successo.
Il mio cane esce solo con me. É dentro la mia proprietà recintata e non é mai da solo a casa.

Come vedi ogni caso é diverso
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Chiunque può denunciare.
Incrociando i dati di questo mondo informatizzato, possono sapere che gatto hai quali vaccinazioni hai fatto e quando il poveretto decede il documento relativo.
Smaltire un cane di medie dimensioni (cane) può arrivare a costare anche 100 euro, e se lo smaltisci tu cosa gli dici poi ...

L’ultima volta che uno dei miei animali è morto, e sono passati alcuni anni, il vet mi ha chiesto se volevo farlo smaltire a loro o seppellirlo in giardino, mi ha detto che si poteva fare.

Era un micio, non so se dipende dalla dimensione, e non so se da allora sia cambiato qualcosa.

Sono convinta anche io che prima o poi ce li metteranno a reddito, se hai x animali allora hai x soldi per mantenerli

E.. se anche non ho nulla da nascondere mi ruga sto continuo contarmi e ricontarmi i peli del c.u.l.o.

Calcolando poi che ad un controllo ricevuto, nonostante avessimo portato documentazione provante la richiesta, l’AE insisteva a dire che non era vero ma avevamo speso il doppio (ndr controllo all’impresa pompe funebri che aveva seguito il funerale di mio papà)


Quindi.. la solfa del se na hai niente da nascondere.. male non fare paura non avere ... si è ben dimostrata una gran balla!!

È bene avere sempre “paura” così magari ti pari un po’ le terga.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@Spulki ....condivido in toto meno na cosa ....pensar male ed averne paura ....NON ti para le terga del tutto ..credo sarai concorde..... semplicemente t'informa sul dove, sul come e sul quanto saranno interessati alle terga di turno.
é più giusto?
 

elena_11293

Master Florello
Ma è già passata la legge o solo ne parlano?

Perché anche qui in regione FVG l'anno scorso avevano detto che l'avrebbero fatto, poi sono insorte associazioni e privati vari e non è passata. Qui però la prevedevano non solo per i nuovi nati e adottati ma proprio per tutti, quindi per quelli tipo me che ne han tanti era un bel problema. Per le colonie invece non si poneva, qui già quando vengono censite (e quindi si fanno catture e sterilizzazioni) poi vengono anche m.chippati.
 
Alto