In pratica... Viva l'anarchia...
La mia "opinione" non è opinione, è una legge non scritta da me ma da enti preposti.
Se un cane vagante ti mordesse o ti facesse inciampare in bici, o semplicemente che mordesse il tuo cane, pregheresti tutti i santi che quel cane abbia un microchip per risalire al proprietario.
La legge dovrebbe anche essere uguale per tutti, così dichiara, ma così non é e questo penso che lo sappiamo tutti.
Io più che rispettare le leggi agisco secondo la mia coscienza. E non credo che faccia del male a qualcuno se il mio cane non ha il microchip.
Se mi trovassi in una situazione diversa potrei anche essere favorevole al chip, ma non perché lo impone la legge, ma perché un po' di buon senso so di avercelo.
Per rispondere alla tua domanda, dico che pregherei tutti i santi perché non succeda. Ma non sarebbe colpa mia se un eventuale cane non avesse il chip e non ha nulla a che fare con la mancanza sul mio.
Se mordesse me, pazienza. Ma sarebbe improbabile che possa succedere al mio cane.
Adesso non fa più lunghe passeggiate per via della sua età.
Qui é pieno di cani randagi. Non ho mai messo un piede sopra uno scarafaggio, ma se fosse necessario ti assicuro che non avrei alcuno scrupolo per difendere il mio. Per fortuna non é mai successo.
Il mio cane esce solo con me. É dentro la mia proprietà recintata e non é mai da solo a casa.
Come vedi ogni caso é diverso