• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Logo Expo Milano 2015

Vi sembra adatto questo logo per Expo 2015?

• Votanti
    15

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
è stato presentato il logo/mascotte per l'Expo 2015, vi piace?
A me ha lasciato un po' perplessa, non per il disegno in se stesso che è carino, ma perchè mi sembra qualcosa legato ai tropici o comunque non adatto alla manifestazione.
Cosa ne pensate? :rolleyes:
2b0b91263c611f52e76ed1847f50e468.jpg

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Leggendo la spiegazione che ne è stata data, non mi sembra fuori posto...:) In tv ho visto i vari personaggi che compongono il logo e li ho trovati molto simpatici e accattivanti per i bambini che dovranno sceglierne i nomi. :)

steff

Florello
L'Expo di Milano avrà come tema La nutrizione mondiale ....la frutta in foto rientra nel tema .L'argomento è talmente importante e doloroso che avranno faticato molto per non riproporre le affamate faccine dei bambini Africani .Non mi sembra però un loco abbastanza centrato nel tema ....potevano fare di meglio visto l'importanza dell'argomento .

Pam

Apprendista Florello
Ho visto che hanno aperto un sondaggio anche sul Corriere della sera e a oltre il 70% dei votanti non piace.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Dato che sicuramente avranno fatto un concorso d'idee son proprio curioso di vedere i loghi scartati. Comunque sembra un misto tra l'insegna di un fruttivendolo e venerdì di robonson crusoe, nulla in contrario a questi.... Anzi..... Ma sicuramente inadatto a rappresentare un Expo! Ci voleva un qualcosa di astratto o simbolico, senza riferimenti a cose note a mio avviso

Opuntia

Maestro Giardinauta
Io lo trovo adatto ,legato al tema dell'expò '' la nutrizione''.
Avrei inserito nel disegno, magari ,un po' di frumento ,mi sembra non ci sia.
Simbolicamente il grano è l'alimento fondamentale nell'alimentazione dei popoli.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Fa un pò pena....e l'espressione che gli hanno dato lo rende inguardabile.
Che bruttura:(
Sulle pannochie azzurre sorvolo e non commento.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Lo vedo solo ora, sembrerebbe poco "serio" per una manifestazione del genere, ma se l'hanno scelto loro evidentemente il messaggio che dovrebbe trasmettere è giusto, e leggendo il link di Silene non mi sembra una scelta campata per aria... alla fine è solo una mascotte :)
Però effettivamente gli hanno fatto le occhiaie :D

ik1npn

Aspirante Giardinauta
L'Expo di Milano avrà come tema La nutrizione mondiale ....la frutta in foto rientra nel tema .L'argomento è talmente importante e doloroso che avranno faticato molto per non riproporre le affamate faccine dei bambini Africani .Non mi sembra però un loco abbastanza centrato nel tema ....potevano fare di meglio visto l'importanza dell'argomento .

salve!
Sono d'accordo in toto, con quanto affermi!!

Picantina

Fiorin Florello
Dico: è carino, ma non mi piace per la manifestazione. Sarà anche in tema, ma potevano fare di meglio. Eppoi perchè disegnato dalla Disney? Non ci sono disegnatori in Italia? E le pannocchie blu, geneticamente modificate?

elena_11293

Master Florello
a me l'idea di italiani o stranieri che lavorino a qualcosa così non fa differenza sinceramente, cmq se ricordo bene da quanto avevo letto al link postato, questo è un lavoro della disney italia. i 'topolino' venduti qui, per dire, son per lo più frutto di storie e disegni di italiani.

Alto