• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'oggetto misterioso 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcello

Master Florello
beh pero' una minima presentazione devi farla.....
e poi la percentuale della immagine rispetto all'oggetto e se l'inquadratura è dritta e se l'oggetto è visto di lato o da sopra o da dove :)

Delonix

Florello Senior
Aggeggio in pietra!? Almeno è quello il materiale!?
Tutto ciò che è fotografato non è in pietra.
beh pero' una minima presentazione devi farla.....
e poi la percentuale della immagine rispetto all'oggetto e se l'inquadratura è dritta e se l'oggetto è visto di lato o da sopra o da dove :)
L'immagine non è un ingrandimento esagerato, la parte "saliente" dell'oggetto è fotografata per un buon 30%. Non è fotografato da una stranissima angolazione, davanti di fianco.

L'oggetto in questione non lo usano tutti, ma una sua versione più semplice tutti la conoscono e l'hanno usata almeno una volta nella vita (eccezioni a parte).

Marcello

Master Florello
brancolo nel buio....certo che quell'acciaio è strano,sembra pietra...la parte estrema sulla sinistra è ammaccata o è cosi'?....lo usano entrambi i sessi e i bambini?
lo usano professionisti di qualche lavoro o anche altri?

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
brancolo nel buio....certo che quell'acciaio è strano,sembra pietra...la parte estrema sulla sinistra è ammaccata o è cosi'?....lo usano entrambi i sessi e i bambini?
lo usano professionisti di qualche lavoro o anche altri?
Non preoccupatevi se non sembra acciaio, lo è. La parte sinistra ha proprio quella forma, ma non è la "parte saliente" dell'oggetto, che è invece quella tutta a destra... più scura.
L'oggetto è più "da lavoro" ma non si usa in un lavoro solo e basta....
ah forse ho capito quello che sembra pietra è il riflesso di qualcosa sull'acciaio :)
....non è fondamentale, comunque l'oggetto è di metallo

Delonix

Florello Senior
Può essere usato anche nel mio lavoro?
Pica, ricordo bene se dico che fai l'insegnante? se è così no, non si usa mai nel tuo lavoro. Tolto l'unico caso in cui insegnassi una materia talmente specifica che necessita di questo oggetto (non so se mi sono incartato con i tempi verbali, ma all'una di notte mi perdonerete... :LOL: )
Un taglierino?
No, ma c'entra qualcosa, brava
pero' è appoggiato su un piano?
Non è propriamente appoggiato su un piano, ma il piano c'è e serve per appoggiarci ciò che deve essere lavorato
Delonix stiamo tutti aspettando te.....tanto mi pare che si tira per le lunghe :)
Scusate... c'è la fiera dei minerali qui a Bologna :D e quindi sono impegnatissimissimo a guardare minerali e vendere gemme... torno a casa tardi ;)

Marcello

Master Florello
Delonix,va la'...va.. la'... va la'....almeno tre volte/die dovresti controllare i messaggi....mi mette in ansia sapere che in giro esiste quell'oggetto misterioso.... :)

Delonix

Florello Senior
Ciaaaaooooo, bravi vi state avvicinando, ma vi assicuro che non è una cosa estremamente specifica per il taglio delle gemme, non vi fotograferei mai il braccetto per la sfaccettatura o una ghiera a 96 tacche. E' un oggetto che usano anche altre persone. Olmo ha dato una risposta che è quasi giusta: la parte scura è tagliente ma non è una mola.
Ricordate: un pochino tutti conoscono quest'oggetto nella versione casalinga e forse lo hanno anche usato. Potrei mai dire che tutti hanno usato una sfaccettatrice semplice una volta nella vita? no!
Ecco se facciamo una passeggiata da Brico tutti ne vediamo diversi modelli! Quindi non è un oggetto impossibile! Un altro utente qui nel forum lo usa....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto