• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO !!!!!

R

ross

Guest
Ciao a tutti, sono un nuovo membro (se cosi si puo dire,,,vero Mauro !!).
Sono qui x chiedere un grande aiuto.
Chi mi sa dire il nome della pianta o arbusto che sia nelle immagini che allego?
M'assomiglia di viaggiare nel tempo quando ancora esisteva l'oggetto misterioso, pareri discordanti nel nome e nel suo accudimento.
A me interessa il composto, la potatura ecc x una buona riuscita di questo essere verde che mi tiene compagnia.
Grazie a tutti quelli che volessero dare opinioni in merito, forse riusciro a cavare un ragno dal buco.
Ciao a tutti e grazie ancora


[ 01-03-2002: Messaggio scritto da: ross ]
 
T

trem

Guest
per immagini prova a fare così, sarai più fortunato (forse):

Io faccio così, uso Mac e quindi qualcosa potrebbe funzionare diversamente. prendo la foto faccio una scansione a 96 dpi con una dimensione massima sul lato più lungo di 13/14 cm. salvo la foto in JPG con una qualità che dia un file non più grande di 100K. metto la foto sulla scrivania. alla pagina "fai clic per entrare" in fondo c'è "Carica immagine" ci clicco sopra, si apre una schermata dove c'e una finestra con scritto "seleziona". clicchi su "seleziona" appare una nuova finestra con tutti i file che hai sulla scrivania apri quello con l'immagine. ora il nome dell'immagine ti appare nella finestra accanto a cui ai cliccato "seleziona" in fondo alla pagina clicchi su "uploads". ora l'immagine sta andando in rete. quando ti appare la pagina "perfetto....." vuol dire che la foto è in rete. meglio controllare se c'è veramente quindi nella riga di indirizzo di Explorer o Netscape o del browser che usi, scrivi l'indirizzo della tua foto tipo http://www.giardinaggio.it/uploads/tremir3.JPG mettendo però il nome della tua foto e lancia la pagina. dovresti trovare la tua foto. COPIA L'INDIRIZZO. Ora
scrivi il tuo messaggio. clicca a "immagine" in fondo alla pagina di scrittura messaggio. ti appare una finestra in cui inserire l'indirizzo della tua foto. INCOLLA L'INDIRIZZO. ora la tua immagine dovrebbe essere allegata e quindi invii il tuo messaggio.
buona fortuna.
 
C

Constance Spry

Guest
null.jpg

Ciao Ross. Ho provato a caricare la tua immagine, ma secondo em non hai fatto l'upload. Devi andare alla pagina www.giardinaggio.it/uploads/upload/html e da sfoglia selezionare la tua immagine (salvata in jpg e non eccedente i 100 kb). Dopodichè, nella finestra "nuovo messaggio" o "aggiungi replica" o "modifica messaggio", clicchi su "image" (è scritto di sotto, insieme a "url, e-mail, bold" e via dicendo, a destra delle emoticons) e digiti l'indirizzo della tua immagine che deve essere www.giardinaggio.it/uploads/nome della tua immagine, senza segni di punteggiatura nè spazi.jpg . Mi raccomando di ricordarti l'estensione. E' più facile di quanto sembri.

[ 02-03-2002: Messaggio scritto da: Constance Spry ]
 
Alto