• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Locuste.....

A

axteria

Guest
han scelto la finestra del mio bagno.. ce ne son su.. credo una decina e non se ne vanno.. ste cavallette orrende... io le ignoro e per dar aria apro tutte le altre finestre.. perchè son entrate anche oltre lo spazio zanzariera... la gatta mangia le mosche ma nn queste..

cimici? a centinaia..e quegli zanzaroni enormi

bah Nn le uccido ma se andassero altrove...

RosaeViola

Master Florello
Sharon, NON DIRMI CHE UCCIDI I RAGNI!

Eddaiii...ma tutto serve lì fuori, anche i ragni e le locuste italiane...quelle africane un po' meno eh? :D

S

sharon75

Guest
RosaeViola ha scritto:
Sharon, NON DIRMI CHE UCCIDI I RAGNI!

Eddaiii...ma tutto serve lì fuori, anche i ragni e le locuste italiane...quelle africane un po' meno eh? :D

No.... non li schiaccio i ragni.... li aspiro con l'aspirapolvere :D
Perchè?.... è reato?

A

axteria

Guest
le cimici.. si accompagna fuori con il foglietto.. i ragni ehm alcuni li tengo che portan soldi.. ho ubriacato le lumache per non ucciderel.. no ammazzare nn ci riesco..

C

calla bianca

Guest
Oleander ha scritto:
da me sono davvero poche, ben diverso il discorso delle cimici verdi, quelle le trovo a miliardi

anche io sono invasa dalle cimici!!! ogni volta che apro o chiudo le persiane ce ne sono una marea attaccate...e poi l'altro giorno ne ho trovata una su una foglia del mio ficus aveva preso il colore identico della pianta per mimetizzarsi......:burningma .....

Oleander

Guru Giardinauta
axteria ha scritto:
le cimici.. si accompagna fuori con il foglietto.. i ragni ehm alcuni li tengo che portan soldi.. ho ubriacato le lumache per non ucciderel.. no ammazzare nn ci riesco..

le lumache ubriacate ....muoiono.....:martello:
le cimici se le schiacci puzzano....:confuso:
le locuste ti guardano dalla finestre? sharon metti un adesivo col tuo avatar sul vetro...vedraui che fuggiranno terrorizzate da quelle boccucce pronte a papparsele !!!!:lol::lol::lol:

S

sharon75

Guest
calla bianca ha scritto:
anche io sono invasa dalle cimici!!! ogni volta che apro o chiudo le persiane ce ne sono una marea attaccate...e poi l'altro giorno ne ho trovata una su una foglia del mio ficus aveva preso il colore identico della pianta per mimetizzarsi......:burningma .....

Beh....se non altro i cimici sono obbedienti..... basta portarli fuori..... L'anno scorso una locusta si è attaccata sul termosifone..... e non sapevo come cacciarla...... :cry:
Tanta palula...... Ho chiamato il vicino..... :D ....

S

sharon75

Guest
Oleander ha scritto:
le lumache ubriacate ....muoiono.....:martello:
le cimici se le schiacci puzzano....:confuso:
le locuste ti guardano dalla finestre? sharon metti un adesivo col tuo avatar sul vetro...vedraui che fuggiranno terrorizzate da quelle boccucce pronte a papparsele !!!!:lol::lol::lol:

cat: ma cosa dici...... il mio avatar è bellisssssssssimo :love:
Scherzi a parte..... mi guardano dalla finestra.... e con che coraggio l'apro io per chiudere il balcone..... sono tre giorni che lascio i balconi aperti...... :fifone2:

RosaeViola

Master Florello
sharon75 ha scritto:
No.... non li schiaccio i ragni.... li aspiro con l'aspirapolvere :D
Perchè?.... è reato?

No, Sharon, non è reato, è un DELITTOO!!!

Scherzi a parte, i ragni sono utilissimi e importantissimi.
E poi, usiamo il nostro razionale, quando ci assale il panico da aracnidi e da insetti e proviamo a pensare che tutto ha una sua funzione nell'ecosistema.

Se penso che anche quest'anno, quando si sono radunate le rondini prima della partenza, erano moooolto meno rispetto agli anni passati, mi prende una tristezza infinita. Fra qualche anno non verranno più, non trovano cibo a sufficienza e si distruggono i loro nidi.
No Sharon, non è per colpa tua che aspiri i ragni che le rondini diminuiscano, ma se ognuno di noi prendesse coscienza di quanto ci circonda e del suo significato, forse riusciremmo a contare di più nella difesa dell'ambiente, proprio in virtù delle nostre salde convinzioni.

A

axteria

Guest
appena finite nella birra.. riportate nel prato davanti... si son arripigliate e han smesso di rosicchiarmi l'esistenza ;-)

luckybamboo

Florello Senior
io sono di questa opinione...fuori ogni isnetto è sacro 8a parte quelli che si pappano le mie piante), ma dentro casa mia un ragno o una locusta non da e non toglie nulal all'ecosistema..un ragno sta lì, nello spigolo del soffitto....quindi a casa mia non voglio nulla, state fuori nell'ecosistema! :D
se posso far uscire (le cimici le mando fuori con uno smash di paletta :ciglione: ) ok, sennò elimino

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
io sono di questa opinione...fuori ogni isnetto è sacro 8a parte quelli che si pappano le mie piante), ma dentro casa mia un ragno o una locusta non da e non toglie nulal all'ecosistema..un ragno sta lì, nello spigolo del soffitto....quindi a casa mia non voglio nulla, state fuori nell'ecosistema! :D
se posso far uscire (le cimici le mando fuori con uno smash di paletta :ciglione: ) ok, sennò elimino

Dai luckyna, non ti arrabbiare...ogni posizione in merito, è rispettabilissima, anche lo squash con le cimici o l'aspirazione dei ragni...:)

luckybamboo

Florello Senior
e chi si arrabbia?! :froggie_r era per sottolineare che anch'io sono per l'ecosistema ecc...ma i ragni e le locuste in casina mia me fan proprio skifo...e io li aspiro e li prendo a bottigliate (le locuste) :lol:

S

sharon75

Guest
...... Pienamente d'accordo con lucky.... Si dice che i ragni portino tanta fortuna..... sarà..... ma io in casa non li voglio..... :martello2 Ho letto non so dove che odiano il rumore.... e probabilmente casa mia è un'oasi per loro visto che ci sono veramente molto poco..... Ho provato anche con lo stereo a manetta......:D ...... ma niente, non se ne vanno...... Si dice pure che i ragni portino guadagni.....:confuso: ma io tutti sti soldi non li ho mai visti..... Mi capita solo che a volte al mio rientro a casa mi ritrovo con una bella ragnatela in faccia, costruita durante la mia assenza...... Se questa si chiama fortuna!!!!!!! cat:

decky

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
...... Pienamente d'accordo con lucky.... Si dice che i ragni portino tanta fortuna..... sarà..... ma io in casa non li voglio..... :martello2 Ho letto non so dove che odiano il rumore.... e probabilmente casa mia è un'oasi per loro visto che ci sono veramente molto poco..... Ho provato anche con lo stereo a manetta......:D ...... ma niente, non se ne vanno...... Si dice pure che i ragni portino guadagni.....:confuso: ma io tutti sti soldi non li ho mai visti..... Mi capita solo che a volte al mio rientro a casa mi ritrovo con una bella ragnatela in faccia, costruita durante la mia assenza...... Se questa si chiama fortuna!!!!!!! cat:
che portino soldi non saprei,ma che amano la musica è verissimo!!!anni fa regalai un ragnone pelosetto credo fosse una tarantola al mio boy (NON LO VOLEVO UCCIDERE GLI PIACCIONO I RAGNI!!!) e quando lui(IL BOY ) si metteva a suonare la chitarra elettrica e in particolare un assolo di una canzone di ozzy il ragno si muoveva e andava verso le pareti della teca nella direzione della musica:love: .e gli piaceva pure la fiammella delle candele...:love:

S

sharon75

Guest
decky ha scritto:
che portino soldi non saprei,ma che amano la musica è verissimo!!!anni fa regalai un ragnone pelosetto credo fosse una tarantola al mio boy (NON LO VOLEVO UCCIDERE GLI PIACCIONO I RAGNI!!!) e quando lui(IL BOY ) si metteva a suonare la chitarra elettrica e in particolare un assolo di una canzone di ozzy il ragno si muoveva e andava verso le pareti della teca nella direzione della musica:love: .e gli piaceva pure la fiammella delle candele...:love:

:eek: .....una tarantola..... mamma mia quanto mi sto grattando...... :storto:

decky

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
:eek: .....una tarantola..... mamma mia quanto mi sto grattando...... :storto:
no ti giuro!anche io ho la fobia dei ragni!ma lui era diverso!sarà che non poteva uscire:rolleyes: (ragione per la quale non ne abbiamo mai ricomprato un altro) non era brutto!anzi!!:love:

Alto