• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LocarnOrchidee

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ulm-Locarno e ritorno, fra sabato alle 5 del mattino (partenza da casa) e un odissea domenica notte (ritorno) sono stato con Greenstone ( Mario) e consorte a visitare la mostra di Orchidee di Locarno. La visita era programmata per domenica ma sia Cochy (rinuncia) che il sottoscritto hanno dovuto cambiare il programma per ragioni techniche e famigliari.
Una sfaticata che pero`merita di essere vissuta, per farvi un idea vi metto alcune foto fatte spontaneamente e alla svelta, alcune non sono un gran che`ma li`ci voleva veramente un atrezzatura professionale, viste le dimensioni di certe piantine minuscole e i fiori veramente micro.

108134.jpg

comincio alla grande con un magnifico esemplare di Cattleya maxima
(una delle mie preferite)

108135.jpg

un nuovo ibrido di Dendrobium che penso in futuro fara`furori

108137.jpg

108138.jpg

108139.jpg

108147.jpg

108142.jpg

alcune miniature esposte dall' amica Regine Hildebrand di ulm, che con il suo cespo epifita ha preso cinque medaglie e come dice lei, solo oro e argento.

108144.jpg

qui`si vede solo la pianta e i fiori erano minuscoli.

108145.jpg

Segue,
Gianni

Ultima modifica:

rauli

Giardinauta
Ciao.Che belle piante!Ma...sbaglio o l'ultima è un Mexipedium?E' caruccia quella pianta lì...:confuso:

Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Gianni per averci fatto godere a distanza tante meraviglie. :hands13::hands13::hands13:
chissà, magari l'anno prossimo riuscirò ad andarci anch'io.
Mi sono segnata il nome del dendro che si legge dal cartellino, mi piace moltissimo, "Dendro Enobi Purple Splash" è esatto?
:Saluto::Saluto::Saluto:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
x rauli si azzeccata e`proprio un Mexipedium, e la penultima una Schoenorchis

x Marisa,
spiacente ma adesso devi aspettare due anni, per il gruppo locale sarebbe troppo lavoro ripetere la mostra ogni anno.
baci
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ed ecco le Ultime :cry:

pero`niente paura che stasera Mario mette quelle che non sono riuscito a fotografare

108178.jpg

108179.jpg

108180.jpg

108182.jpg

108183.jpg

108185.jpg

baci :love_4:
Gianni :ros:

Maya R

Aspirante Giardinauta
Gianni non ho parole!!!
Il tuo racconto di ieri mi aveva già fatto navigare con la fantasia in mezzo alle meravoglie ma le foto mi hanno dato il colpo di grazia...
Che meraviglia... Che invidia!!!
Baci,
Sami

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
accidenti !!!! davvero favoloso!!!

io purtroppo non ce l'ho fatta ad andare

ero ad un matrimonio.... ma ho mandato un amico che ha fatto un po' di shopping
solo per lui però :cry:

mi rifarò alla prossima

complimenti per il reportage!!!

:Saluto:

mgrazia

Florello
che dire..caro Gianni...avete fato molti, tu moltissimi chilometri, ma penso hai ancora gli occhi che luccicano...veramente una meraviglia

mg

ps grazie per le meravigliose foto

greenstone

Giardinauta Senior
Gianni come vedi anche della mia del Lepthotes non si capisce un granchè:

15ezgix.jpg

ed ora le altre:

10ntddx.jpg

2yuezxw.jpg

xqg67q.jpg

8xpwg8.jpg

fnzqcx.jpg