un paio di risposte veloci prima di andare in ferie.
x Claudio, si di notte, pero io non lo chiamerei profumo e`un odore intenso e strano.
x Cinxia, grazie della precisazione sulla coltura, certa gente lo dimentica e fa`paragoni con le piante da serra ( le loro), guarda che il pollice sara`verde scuro e fosforescente, pero`non sono un marziano tutto verde, se vuoi potrai constatarlo domenica 24.7. credo da Guido, e se porti del clinto ti do`un paio di consigli in esclusiva. se non ci fosse il convegno vieni a trovarmi a Jesolo. il resto per E-Mail in privato.
x Mercuzio, l'invidia e`fuori posto, la mia intenzione e`di dimostrare che si possono coltivare le Orchidee anche in casa e con ottimi risultati,
pero visto che parli di fotomontaggi, oggi ti schianto, con il le foto del Trandoll e del transvaal uno vicino all' altro.
E guarda che Kaunis sa cosa dice, perche ha fatto una tirata di 1300 km ( solo andata) per vedere la mia finestra, e i bei dintorni in cui abito.
x Kaunis, chi e`carino la pianta il coltivatore, e non dirmi che sono enorme, purtroppo lo so. Mi dispiace ma la Vanda, la Phalaenopsis, Aerangis, due Dendrobi e un paio di Cattleye fioriranno durante le ferie, spero di fotografarle al ritorno.
x Barbara, no`maschile, il perche non lo so`i nomi delle famiglie sono principalmente in greco, poi latino e ogni tanto portano nomi importanti dei secoli scorsi, l`angraecum deriva da una parola Malese "Angurek" che indica piuò meno la forma della pianta simile alla Vanda.
Gianni