• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lobivie vecchie e nuove

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stamattina verso le 10 ho aperto la porta della serretta per far circolare un pò l'aria....all'interno c'erano circa 15°C in salita.
Ho dato un occhio alle piante, tutte rigorosamente all'asciutto da fine settembre; stanno tutte bene e spero di non avere brutte sorprese a primavera.
Guardandole mi è venuta voglia di andare a vedere le fioriture di questa estate ed eccole qua....sono solo alcune ma sono quelle che mi piacciono di più (o meglio quelle che ho fotografato :/)

lobivia callichroma WR 461
14ms2ub.jpg

lobivia famatimensis var.sanjuanensis MG 535.74-
110brsx.jpg

lobivia stern von lorch
2wd280p.jpg

2wm2w07.jpg

lobivia cinnabarina
etz18h.jpg

lobivia jajoiana paucicostata
2mzma91.jpg

33k8z5u.jpg

33k6lgy.jpg

24vikc0.jpg

lobivia wintheriana
11wgbus.jpg

Commelina

Master Florello
le fioriture che ci proponi in inverno davvero sono una gioia per gli occhi. Per la verità non so se gioire o invidiareeeeeeeeeeee!!!!!!!!

per favore il nome della terzultima????? con tutte quelle spine..... devo averla per forza
Grazie Erika!!!

Erika

Membro dello Staff
Commy per avere il nome della terz'ultima devi pazientare che vada in serra a vedere....ma se ti piacciono le spine però, quella sicuramente non è tra le più belle.
Te ne fotografo un paio di veramente belle :D

overshot

Giardinauta
molto molto belle erika, complimenti.. :hands13: :hands13: :hands13: ..quanto durano in genere le fioriture ???
a dimenticavo..mi raccomando in questo periodo nebulizza un giorno si e uno no.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che dirti....hai sempre delle fioriture meravigliose,complimenti!!!ciao ciao

bluerose

Aspirante Giardinauta
Bellissime, Erika!!!!!
La terza in particolare è spettacolare (la stern von lorch)!!!!!

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Come sempre bellissime, Erika, ti ringrazio per aver proposto qualcosa di veramente interessante! :eek:k07:

Erika

Membro dello Staff
..quanto durano in genere le fioriture ???
a dimenticavo..mi raccomando in questo periodo nebulizza un giorno si e uno no.. :lol: :lol: :lol: :lol:

Per la durata delle fioriture dipende un pò dal caldo, nelle giornate afose il fiore dura solo un giorno, massimo due.
Se invece è un pò più fresco durano un pò di più.
E per la nebulizzazione.......:crazy:

Che dirti....hai sempre delle fioriture meravigliose,complimenti!!!ciao ciao
Una più bella dell' altra, complimenti per la cura delle piante.
Stupende fioriture! :hands13:
che beeeeelle!!!

Grazie :love_4:

Bellissime, Erika!!!!!
La terza in particolare è spettacolare (la stern von lorch)!!!!!

E' una lobivia molto bella e particolare.....purtroppo è innestata quindi molto più delicata delle altre :cry:

Come sempre bellissime, Erika, ti ringrazio per aver proposto qualcosa di veramente interessante! :eek:k07:

Grazie Morena, le lobivie mi piacciono molto perchè sono piante molto resistenti e difficilmente muoiono in inverno :love:

chebarba

Maestro Giardinauta
A me, oltre ai bellissimi fiori, piacciono anche le piante: ad esempio dietro lo stupendo fiore della jajoiana vedo delle costolature bluastre belle da morire!!!

Erika

Membro dello Staff
Bellissime!!!! una pennellata di colore che ti rallegra la giornata......

grazie bianca, è un piacere per me dedicarle a tutti voi :love_4:

A me, oltre ai bellissimi fiori, piacciono anche le piante: ad esempio dietro lo stupendo fiore della jajoiana vedo delle costolature bluastre belle da morire!!!

Che occhio....la pianta effettivamente è di un bellissimo colore azzurrato, è quasi più bella lei del fiore :fischio:

Alto