• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lo spirito natalizio

francoises

Giardinauta Senior
complice qualche giornale " verde" quest'anno mi sono voluta sbizzarrire con le decorazioni.. che vi sembra??
questa è la ghirlanda che ho creato con rami di ginepro, ghiande, e pigne colorate con del glitter rosso
natale005.jpg

questa è la palla.. che mi è costata 3 ore circa e due ustoni sul pollice con la colla a caldo... ma sono soddisfatta!!:froggie_r
natale004.jpg

francoises

Giardinauta Senior
per la precisione non è ginepro ma cipresso.. e le "ustoni" sono ustioni..:martello::martello:
qui il pezzo forte.. l'albero, rigorosamente in zolla ( che poi pianterò!!) tenuto nella stanza più fredda e umidificato quotidianamente (regge bene per ora), decorato con bacche di rosa, di un cespuglio rosso qui vicino e ciuffi di erba delle pampas
natale002.jpg

e qui un particolare del puntale...
quest'anno avevo pochi soldi da spendere, e ho voluto fare un albero.. e decorazioni..ecologiche!!!
natale003.jpg

che ne pensate??

simuoh

Maestro Giardinauta
..anche a me piace moltissimo la palla!!!!!!!!!

..non è che ci spieghi come l'hai fatta:D

..bravissima...adoro le decorazioni fai da tè!

francoises

Giardinauta Senior
la palla effettivamente è bella, e molto laboriosa.. inrealtà l'idea l'ho presa da casa in fiore, ma ve la spiego, è facile.
ho preso al brico una palla di polistirolo abastanza grande, o in alternativa si può usare spugna da fioristi, una pistola per la colla a caldo, noci, ghiande trovate in giardino, ciuffetti di abete, bacche di roselline, fagioli bianchi, un pezzo di spago, foglie di alloro.
è facile, si incollano prima le noci che sono più voluminose, poi ad ogni noce ho incollato accanto una fogliolina di alloro, poi ho incollato i fagioli ( grandi, spagna per intendersi) bianchi, le ghiande, e ho tappato i buchi con dei ciuffetti di abete e delle bacche di rosa che avevo in giardino. poi ci si può incollare quello che piace!!
è un po' laborioso, ma il risultato è di sicuro effetto. si possono anche usare dei peperoncini rossi, bacche di ogni tipo, piccole palline dell'albero. se ne fate una voglio vedere anche la vostra!!!

Commelina

Master Florello
la palla bellissima, ma io preferisco la tradizionale ghirlanda, simboleggia l'anello di Babbo Natale ed è per questo che si appende con il fiocco sopra, come la gemma dell'anello. Ne preparo anche io un paio da appendere alla porta di casa. Per le pigne uso la semplice vernice oro oppure argento. Immergo direttamente le pigne (o ghiande o noci o bacche o fiori di faggio ecc ecc) nel barattolo e le lascio sgocciolare. Risultato perfetto. In realtà durano degli anni e riuso sempre le stesse, a seconda dell'ispirazione del momento

thuya

Florello
che bei lavori che hai fatto!!
ti invidio davvero perchè io, oltre a non avere voglia:martello:, non sarei nemmeno capace!!:lol:

francoises

Giardinauta Senior
la palla bellissima, ma io preferisco la tradizionale ghirlanda, simboleggia l'anello di Babbo Natale ed è per questo che si appende con il fiocco sopra, come la gemma dell'anello. Ne preparo anche io un paio da appendere alla porta di casa. Per le pigne uso la semplice vernice oro oppure argento. Immergo direttamente le pigne (o ghiande o noci o bacche o fiori di faggio ecc ecc) nel barattolo e le lascio sgocciolare. Risultato perfetto. In realtà durano degli anni e riuso sempre le stesse, a seconda dell'ispirazione del momento
grazie a tutti per i complimenti!!
metti qualche foto anche delle tue??

Alto