• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops

Danilis

Apprendista Florello
Ma i lithops quando si dividono, cioè quando cambiano le foglie e ne fanno 2 invece di 1, si dividono anche le radici?

Volevo chiedervi anche se posso concimarle...

Grazie............
 
A

*Ale*

Guest
Io non so se vadano concimati pero' io li concimo come concimo le altre piante grasse e non sembrano soffrire, crescono bene...
Ale
 

Danilis

Apprendista Florello
Non avete risposto alla mia domanda.........

""Ma i lithops quando si dividono, cioè quando cambiano le foglie e ne fanno 2 invece di 1, si dividono anche le radici?""
 

Danilis

Apprendista Florello
Un' altra cosa: le lithops formato tutti dei cespi, oppure due fogle invece di una o solo determinate specie?
 
K

krishna

Guest
Ogni anno le lithops cambiano le foglie e con il tempo la foglia singola si divide in due, poi in quattro etc... Non si tratta però di piante diverse, è la stessa pianta con un unico apparato radicale che dopo decine di anni forma un piccolo cespuglio. Credo che ciò accada per tutte le piante, anche se non ne sono sicuro.
Ciao!
 
Alto