• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lithops con frutti freschi

Scarboc

Guru Giardinauta
Ehm,i vostri lithops sono in muta?
I miei hanno ancora su i fruttini belli verdi.Non dovrebbero già essere secchi a quest'ora?Devo levarli per stimolare la muta o lascio tutto così?

stefania83

Aspirante Giardinauta
i miei (ne ho solo 3) non hanno ancora fatto la muta, le foglie dell'anno scorso sono ancora lì belle "tranquille".. io aspetterei a togliere i frutti probabilmente non sono ancora maturi! in natura mica c'è qualcuno che stacca i frutti quando le foglie fanno la muta :ciglione:
se poi hai paura di perdere i semi puoi ricoprire i frutti con delle garzette!
e se poi volessi scambiare qualche semetto di lithops con semetti di cactacee... :D :D :D io sono disponibile (scusate un po OT... :) )

Starla

Giardinauta Senior
b3.gif
scusate l'ingnoranza... ma i Lithops fanno i frutti?!?!? e come sono fatti?!?!

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao..Beh,i miei sono quasi tutti in muta,io cmq i frutti li lascerei lì....
Ma è da molto che li hai comprati Scarboc???Dove e come li tiene??? :confuso:

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao..Beh,i miei sono quasi tutti in muta,io cmq i frutti li lascerei lì....
Ma è da molto che li hai comprati Scarboc???Dove e come li tiene??? :confuso:

Ciao Gecko,me li hanno regalati a natale con i boccioli(effettivamente erano un po' in ritardo)e dopo i fiori son venuti i frutti...poi più niente.Vabbè,comunque non li tocco.
Stefania,te li mando volentieri i semini,se vuoi mandami il tuo indirizzo col messaggio privato!:Saluto:

Alto