• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lithops ciccione

luckybamboo

Florello Senior
il mio "piccolo" sta mettendo su chili...:squint: .a marzo era grande come il primo che si vede nell'altro vasetto....:food:

42c4719b.jpg

luckybamboo

Florello Senior
16.gif
ma no, Cias, che dici.....ne ho anche fatto schiattare uno.....

il punto è che questi due ciccioni sono in un vasetto che ora è troppo piccolo (in altezza) per loro.....quand'è il momento migliore per travasarli? a parte che non dovrei rompere il pane di terra, ma solo metterli in vaso più grande, quindi lo posso fare pure ora, vero? :confused:

mario87

Maestro Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
dici? da cosa lo capsici?...la fessura mi pare ancora bella chiusa.... speriamo :froggie_r
pian piano inizierà ad aprire la fessura e quando meno te l'aspetti vedrai spuntare un "cosetto" verde all'interno :D magari dopo un bel temporale proprio come è successo con il mio, poi viste le dimensioni dovrebbe fiorire sicuramente :eek:k07:

B

bobino

Guest
Anche i miei tre lithops son diventati ciccioni e sodi....
Ma si deve continuare a innaffiare? :confuso:

Io son sempre dura di comprendomio.........:fifone2:

luckybamboo

Florello Senior
Giallo? perchè giallo? eh? eh? :)

Bobino, io continuo ad annaffiare, cioè, per quel poco che annaffio (3 volte da marzo a oggi, la terza giusto ieri sera).
In teoria bisognerebbe smettere in agosto quando vanno ine stivazione, ma chi l'ha vista l'estivazione quest'anno....:squint: le mie grasse son cersciute di più ad agosto che nel resto dell'anno....
e poi quando fioriranno bisognerà annaffiare di più, e smettere dopo che sfiorisce :eek:k07:

Alto