• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista acquisto rose Nino Sanremo per il 18 Marzo

R

riverviolet

Guest
Stavo pensando che mi piacerebbe comprare una rosa da Nino Sanremo ma anche due, prenotandola e ordinandola adesso e ritirandola poi il 18 Marzo quando ci vedremo tutti da Noaro.
Però, mi son detta, forse la cosa interessa anche ad alcuni partecipanti al raduno e, forse, se siamo qualcuno di più e facendolo presente al vivaio, ci concederanno uno sconto, come se comprasse uno solo in blocco, e comunque, ordinate e prenotate, io per esempio posso passare da lui, prima del vostro arrivo e portarvi le rose, da Noaro, oppure se Traudi, fosse daccordo potrebbe ritirarle lei, usufruendo di questa lista.

Che ne pensate?

A me interessa, la Paul's Himalayan Musk
 

Traudi

Guru Giardinauta
ecco River quale è la rosa che mi piace da morire e non so dove mettere!
Mi pare che il prezzo diminuisca un pelino dopo l'acquisto di tre rose, quindi conviene sempre.
Ottima idea ( non voglio mettermi a mezzo ma solo rendermi utile ) quella di andarle a ritirare io.
Le ore di una giornata sono quello che sono ed essendo sabato, giorno di mercato e di gara ciclistica fermarsi qua vorrebbe dire perdere veramente tanto tempo.
Nino non è di quei vivai dove entri e giri dove vuoi, son tutte serre dove non ti fanno andare, si ordina la merce e loro te la vanno a recuperare. Quando la vai a ritirare ovviamente se ti piace la ritiri altrimenti no.
Lo scorso anno stavo allestendo un reparto all'aperto visitabile, questo però non so ancora come funziona, lo vedrò prossimamente.
Se volete posso anche andare a fare delle foto delle vostre piante e farvele vedere, così siete più sicure.
...ma come sono brava...:lol:
Ieri mi hanno scritto che sarebbero stati contenti di venire a vedere di persona le mie rose..ma sono fuori? io mi vergogno:embarrass sarà perchè ho mandato la foto della loro Pierre e quella fa sempre un certo effetto...ma anche la Sombreuil sull'altra colonnina è la loro, meglio che non mando la foto:ros:
Ciao ciao
 
R

riverviolet

Guest
Traudi ha scritto:
ecco River quale è la rosa che mi piace da morire e non so dove mettere!
Mi pare che il prezzo diminuisca un pelino dopo l'acquisto di tre rose, quindi conviene sempre.
Ottima idea ( non voglio mettermi a mezzo ma solo rendermi utile ) quella di andarle a ritirare io.
Le ore di una giornata sono quello che sono ed essendo sabato, giorno di mercato e di gara ciclistica fermarsi qua vorrebbe dire perdere veramente tanto tempo.
Nino non è di quei vivai dove entri e giri dove vuoi, son tutte serre dove non ti fanno andare, si ordina la merce e loro te la vanno a recuperare. Quando la vai a ritirare ovviamente se ti piace la ritiri altrimenti no.
Lo scorso anno stavo allestendo un reparto all'aperto visitabile, questo però non so ancora come funziona, lo vedrò prossimamente.
Se volete posso anche andare a fare delle foto delle vostre piante e farvele vedere, così siete più sicure.
...ma come sono brava...:lol:
Ieri mi hanno scritto che sarebbero stati contenti di venire a vedere di persona le mie rose..ma sono fuori? io mi vergogno:embarrass sarà perchè ho mandato la foto della loro Pierre e quella fa sempre un certo effetto...ma anche la Sombreuil sull'altra colonnina è la loro, meglio che non mando la foto:ros:
Ciao ciao

Ecco Traudi, io e te ci conosciamo poco, e forse, ancor non abbiamo preso le misure, però se ti sento ancora dire una frase come: 'non voglio mettermi di mezzo, solo rendermi utile, mi rabbio proprio tanto' :martello2 :ros:

Per i miei metri di valutazione, saresti proprio un angelo a caricarti il peso di andarle a prendere eventualmente pagarle e poi, solo dopo recuperare, ma che scherzi?
Anche se, potremmo pagarle noi anticipatamente, però questa è una cosa che dovremmo decidere tutti insieme, tu compresa, poichè magari giustamente, può essere una cosa onerosa se tutti ordiniamo rose.

Io prenderò solo la Paul's sebbene ne avrei altre di pappabili ma quella e sono sicura di dove la andrò a piazzare nel nuovo pezzo di giardino, anche perchè mi riservo l'impianto di altre che ho già, di Heritage e Amber Cover che Rosa gentilmente mi porterà giù da Roseriofiorentissime, considerando il fatto che, in quel pezzo ci sono due rosai praticamente secolari, che tenterò di salvare ridandogli un minimo di smalto.

Traudi, hanno ragione a voler vedere le tue rose, e secondo me, ci scappa l'offerta di fare da secondo vivaio o da vivaio pubblicitario, nemmeno Nino è in grado di crescere le rose che produce, come riesci tu. :love:
Anzi a tal proposito quando ci incontreremo, mi faresti felice se mi spieghi come allevi la pierre, perchè mi sembra che non si avvinghi a spirale intorno al supporto, eppur fiorisce parecchio e ordinatamente, dal fondo alla cima, quindi immagino sia una questione di potatura, ma non riesco a capire come la applichi. :confuso:

Detto questo, mi scuso per aver sbagliato la sezione del tread. :ros:
 
R

riverviolet

Guest
Traudi, dopo aver visto lo splendore giallo della tua Banksie,no so se sia la lutescens o la lutea, riaggiorno la mia lista, voglio la Paul's e la stessa rosa che hai postato nel post di Purezza, quella delle due che è senza spine, lutescens o lutea?

Mi sono innamorata, e, se non sono rifiorenti fà lo stesso, sono troppo e basta. :love:
 

Traudi

Guru Giardinauta
sono tutte e due senza spine:D
la lutea ha i fiori doppi, la lutescens semplici.
Dicono che la lutescens profumi, ti dico la verità che non lo so :baf:
io non ho mai nemmeno sentito il profumo dell'Osmanthus fragrans:martello:
però in vivaio sì, da me no, quindi non è il mio naso:storto:
fra le due forse sceglierei la lutea:flower:
La Pierre è legata alla grondaia, ha un ramo portante e naturalmente rametti secondari che poto abbastanza corti. Poi in basso per non lasciarla nuda poto alcuni rami ad una certa altezza , secondo come mi dice l'occhio.
Vedi io vado tutto ad occhio ( come quando faccio da mangiare) e quindi mi riesce un pò difficile da spiegare, dovrei prima spiegarlo a me stessa.
Per le rose da Nino chiaro che le prendo e le pago io prima.
Quando scendo ( dalla mansarda ) faccio la foto per farti vedere come è potata adesso, è bella nuda e si capisce bene
:Saluto:
 
R

riverviolet

Guest
Traudi ha scritto:
sono tutte e due senza spine:D
la lutea ha i fiori doppi, la lutescens semplici.
Dicono che la lutescens profumi, ti dico la verità che non lo so :baf:
io non ho mai nemmeno sentito il profumo dell'Osmanthus fragrans:martello:
però in vivaio sì, da me no, quindi non è il mio naso:storto:
fra le due forse sceglierei la lutea:flower:
La Pierre è legata alla grondaia, ha un ramo portante e naturalmente rametti secondari che poto abbastanza corti. Poi in basso per non lasciarla nuda poto alcuni rami ad una certa altezza , secondo come mi dice l'occhio.
Vedi io vado tutto ad occhio ( come quando faccio da mangiare) e quindi mi riesce un pò difficile da spiegare, dovrei prima spiegarlo a me stessa.
Per le rose da Nino chiaro che le prendo e le pago io prima.
Quando scendo ( dalla mansarda ) faccio la foto per farti vedere come è potata adesso, è bella nuda e si capisce bene
:Saluto:
Vedi che io ho sempre ragione? :D
Sei un angelo. -:-
Allora facciamo Paul's e banksie lutea, stò già friggendo per averle tra le mani.
Per la potatura della Pierre, ho capito perfettamente la procedura e soprattutto dove dici 'vado ad occhio'.
Per quanto io tenti d'esere tecnica, vado sempre ad occhio anch'io, anzi la maggior parte delle volte, risulta essere più, alla cieca :lol:

Per conto mio, la mia lista è completa e terminata, sempre chè tu non te ne esca con qualche altra foto delle tue bellezze!
Mi chiedo alla fine, se quelel stesse rose, da me, con me, saranno tanto belle quanto le tue.
Ma ci proveremo ed è anche bello e stimolante seguire i maestri. :)
 
Alto