• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lisetta cerca casa

P

Piera1

Guest
Lisetta cerca casa....non più, Lisetta è morta.

Questa è la piccola Lisa, me l'hanno lasciata nella mia colonia qualche giorno fa. I miei randagi sono grandi e lei ha una fifa blu, sta sempre nascosta nella baracchella abusiva che le ho costruito per ripararla dal freddo e dalla pioggia. E' abituata agli umani, è troppo dolce, vivere per strada non è il massimo, desidererei per lei una famiglia che le regali tanto amore e calore.

lisetta6fb.jpg




lisetta12cc.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Isotta

Giardinauta Senior
Che esserino dolce!:love:
Ti auguro e le auguro di trovare al più presto una casa con persone che le vogliano bene.:love_4:
 
P

Piera1

Guest
Isotta, la micetta purtroppo è volata sul ponte dell'arcobaleno, il mio desiderio di trovarle una casa è rimasto solo un sogno mai esaudito. La gattina è stata probabilmente uccisa dai cani randagi, le avevo lasciato dei croccantini dentro la piccola casetta che le avevo preparato e questo ha attirato i randagi, inutile dirti che mi sento in colpa e non faccio altro che piangere, Lisetta è morta per colpa mia.
 

decky

Florello Senior
Piera,non è stata colpa tua.....Tu l'hai curata a dovere,non potevi far di più,non hai nessuna colpa.Ti abbraccio:love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Povera cucciolina sfortunata, Piera! Non sentirti in colpa, hai fatto quello che potevi per aiutarla. anche senza croccantini poteva avere tremila problemi: la vita randagia è difficile, non avresti potuto fare di più.
Il tuo affetto e la tua attenzione, benchè brevi, le hanno dato un po' di calore. Era la sua storia.
Adesso consolati, cara: l'importante è averci provato.
Tirati sù, dài.:love_4: :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
:cry:
Mi spiace infinamente Piera,ma tu non hai colpa e lo sai.
Siamo troppo pochi, sempre troppopochi e questi meravigliosi amorini, non dovrebbero starci in città, abbandonati a sè stessi.
Per quel ha vissuto, ha trovato in te, una persona che le ha dato un po' di calore, non è colpa tua cara. :love_4:
 
P

Piera1

Guest
E' che a volte provo un senso di fallimento, la mia vita non è più vita da tanto ormai, tutte le mie energie, i miei soldi il mio tempo, tutto per loro e poi che cosa mi rimane? Dolore e solo dolore.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Piera mi dispiace tanto per la piccola Lisa :cry:, ma non è colpa tua, anche se non avessi messo i crocantini sarebbe successo comunque. Chissà perchè a volte il destino vuole metterci di fronte, noi che amiamo tanto gli animali, a delle situazioni che proprio noi vorremmo evitare a tutti i costi e allora ci sentiamo sconfitti e ci diamo la colpa di quanto è successo, ci sentiamo quasi incapaci di difendere quegli esserini indifesi, dimenticandoci tutto l'amore e la volontà che impieghiamo cercando di aiutarli. Chi lascia in giro questi esserini senza un briciolo di umanità sì che dovrebbe sentirsi in colpa e invece è indifferente. Non crucciarti cara, pensa che nella sua pur brevissima vita ha ricevuto da te affetto e calore, continua sempre come hai fatto finora, c'è bisogno di persone come te, siamo troppo pochi, speriamo di diventare sempre di più. Un bacio :love_4:
 

decky

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
.... e poi che cosa mi rimane? Dolore e solo dolore.
Certo a volte è così, ma quanta gioia ti danno quando ti guardano con quegli occhioni o quando ti vengono incontro e ti fanno mille feste ....:love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Piera1 ha scritto:
E' che a volte provo un senso di fallimento, la mia vita non è più vita da tanto ormai, tutte le mie energie, i miei soldi il mio tempo, tutto per loro e poi che cosa mi rimane? Dolore e solo dolore.
Piera, sai bene che l'amore ed il possedere sensibilità significa pagare dei prezzi, a volte molto alti.
In genere, il lato della bilancia pesa sempre a sfavore, perchè con estremo realismo, pultroppo il mondo è fatto di numeri e chi ama come te, sono sempre troppo pochi, così su quel piatto, pesa la frustrazione, come un macigno ed il senso d'impotenza.
Ho sempre pensato che uno dei mali incurabii di questa società, uno dei virus più appestanti sia l'indifferenza e la 'vaccinazione' della gente a qualsiasi cosa ormai.
Qualche giorno di rumore, qualche lacrima, ma poi, si dimentica in fretta, che siano gatti, cani, bambini o piante, la vita ha sempre meno valore.
Ma non possiamo sottrarci, nè abbiamo la minima intenzione di omologarci per non soffrire tanto, vero Piera?
 

RosaeViola

Master Florello
Piera, ti abbraccio forte. Leggere questo 3D è stato straziante e vorrei dividere con te questo dolore tremendo che immagino starai provando.
Non è certo colpa tua ma so bene cosa intendi parlando dell'impotenza che si sente di fronte a queste cose...E' terribile, ma puoi solo pensare che hai fatto tutto ciò che potevi...Purtroppo è così.
E' la stessa cosa che anch'io dico a me stessa ogni volta che non riesco ad allungare le braccia in tempo prima che una di queste creature viene fagocitata dalla cruda realtà, ogni volta che lungo una strada vedo un animale schiacciato da una macchina, ogni volta che un bimbo viene devastato o ucciso.
E' un dolore immenso quello che si prova leggendo questo 3D e vedere Lisetta in queste foto e pensarla già morta mi fa stare malissimo ma per quanto stia male in questo momento, mi fa una grandissima tenerezza e mi fa sentire meglio, pensare che in questo mondo così difficile ci sei anche tu.

Un bacio Piera, un bacio grande.
 
Alto