• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

liquore al cioccolato

chicca87

Aspirante Giardinauta
ho provato qualke ricetta trovata in giro, xfare il liquore al cioccolato...è venuto abbastanza bene, ma nulla dieclatante...ki mi sa dare un consiglio xun liquore eccezionale?
 

Commelina

Master Florello
messa così diventa difficile sapere se la mia ricetta è di un liquore eclatante e eccezionale. Diciamo che è molto gradito in inverno nel bicchierino e in estate come "correzione" del gelato
2 litri di latte
150 g cacao amaro
1 chilo e 1/2 zucchero
1/2 litro di alcol

Mescolare cacao e zucchero e poi sciogliere con il latte. Mettere a bollire (facendo attenzione al primo bollore perchè potrebbe uscire dalla pentola) e lasciar sobbollire per 25 minuti. Lasciare riposare 24 ore e poi aggiungere l'alcol. Si può consumare subito.

p.s. al momento del consumo bisogna agitare la bottiglia, perchè il cioccolato tende a decantare
 
Ultima modifica:

chicca87

Aspirante Giardinauta
io ne ho fatto uno con il cacao, qualke tempo fa, ma è rimasto sempre un po granuloso...a te nn succede?
 
Alto