• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

liquidambar, vale la pena?

monikk64

Fiorin Florello
Ecco il mio regalo di compleanno!!
Seminati il 15-11-2020 oggi sta emergendo il primo!!! (nel circoletto)
Son solo loro: la terra è TU buono della Compo...
Il vasetto è sempre stato fuori all'aperto protetto dalla reticella...
Rileggendo ho notato una cosa buffa...
È spuntato il primo, il giorno del tuo compleanno, ma... li hai seminati nel giorno del MIO compleanno, che combinazione!!!!!!
:V:V:V:V:V:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

danielep

Florello Senior
Solo ora ho notato la foglia a dx con la goccia sopra!!!
Mah??? Dà da pensare, in effetti.
Quanto a non averli seminati( i meli), quelli sì che hanno un'alta germinabilità;)
Ne ho adocchiati anch'io in giardino, di certo non li ho seminati, ma non è detto che un frutticino (di quelli da fiore) non sia caduto o stato trasportato là:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ho ingrandito.
Forse riesci a distinguerli dai ghirigori sui cotiledoni (di meli non ne ho, ma mi sembrano lisci)

LIQUIDAMBAR 1 - Copia.JPG
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
l'oxalis è imbattibile!
va cavata con tutta la radice: se ne resta un pezzettino riparte.
Inoltre, se tocchi una pianta con le silique, queste esplodono scagliando lontano i semi e, i suoi stoloni, sono fragili e si spezzano facilmente in mille unità indipendenti.
Per non averla: diserbo da praticare allo stadio di plantula.
Usare terra pulita
Tenere i vasi lontani da zone ricche di oxalis
Smuovere molto spesso la superficie della terra: deve risultare sempre libera e pulita.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:oops::oops:I miei ghirigori sono diversi dai tuoi....
È grave???
:oops:
E anche meno accentuati......
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
è probabile che non siano liqui...
Terra della COMPO dovevi usare non la terra di scavo del tuo giardino piena di millemila semi!
Bè, hai imparato, come sempre, sulla tua pelle.
Forum o no, serve solo fino ad un certo punto: poi uno l'esperienza se la deve sempre fare: anche a 56 anni suonati...
 
Alto