Non avrà radicato, ovviamente, però .. vorrei farvi vedere che razza di germoglio.... e ne ha parecchi altri....Ahahah @monikk64 saresti la prima a far radicare una quercia a testa in giù!! Nel caso succedesse, però rendici partecipi perché sarebbe un grande evento ahahah
Sango Kaku sulla grande Bibbia degli aceri non è segnalato come una specie che soffre particolarmente il sole. Ma c'è da tener presente che gli autori sono Inglesi e/o Americani e tengono per lo più conto della loro zona climatica.
Comunque sia indicativamente da metà maggio a settembre compreso bagna se necessario anche 2 volte al dì (mattina presto e sera) non sulle foglie.
Tieni anche conto che l'acero non ha grande velocità nell'assorbire l'acqua...quindi la mattina meglio bagnare qualche ora prima che arrivi il caldo torrido, così che sia bello pronto a combatterlo.
Obbligatoria la pacciamatura ai piedi...un bel 2/3 cm di corteccia...così mantieni umido e acidifichi un po' il terreno!
ps. Occhio che Sango Kaku cresce lento lento, ma cresce...al meno 6-7-8 metri
Lo sto coccolano moltissimo, non preoccuparti.... e finora il sole non è stato certo un problema... lo si vede a singhiozzo!!!!!@giallocrema Stai parlando di un acero "adultissimo".
Quello di @monikk64 non lo è affatto (ed è stato messo a dimora da poco), quindi ha bisogno eccome di attenzioni.
@giallocrema Stai parlando di un acero "adultissimo".
Quello di @monikk64 non lo è affatto (ed è stato messo a dimora da poco), quindi ha bisogno eccome di attenzioni.
Soffri di insonnia, @giallocrema ???Intendevo dire che è diventato adulto così, senza particolari attenzioni.
Sì....Però ho riletto la prima pagina
Non c'è che dire, sembriamo quasi due orbi che fanno a bastonate, ma fa sorridere:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: