• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

links rose

prumiao

Giardinauta
Non parla di corriere, ma di posta, e il costo è quello che dici tu...

Devi riempire il modulo, stamparlo e inviarlo via fax...

Si paga con carta di credito e l' addebito dell' importo viene fatto il giorno di spedizione...

Però tanto economiche non mi paiono...

V

veleno65

Guest
mmmmm economico no,ma bbuono si...però sarebbe da testare,e non ha moltissime varietà.si trovano le inglesi insolite(quelle che qui in italia ha solo rose &rose) e già è un punto a favore.[io penso ancora alle spese di spedizione di priola: 20 eurini...grrrrr]

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
mmmmm economico no,ma bbuono si...però sarebbe da testare,e non ha moltissime varietà.si trovano le inglesi insolite(quelle che qui in italia ha solo rose &rose) e già è un punto a favore.[io penso ancora alle spese di spedizione di priola: 20 eurini...grrrrr]

Io testerei volentieri ma non posseggo carta di credito, dannazion!
Acci Vel, ce ne stanno sì di varietà, ad esempio tre o 4 tipi della stessa Alba; acci perchè un po' ti ringrazio, anzi molto, un po' hai affondato ancora di più il coltello nel cor, acciderboli quante bellesse! :love:

Non mi sono minimante preoccupata delle inglesi e mi sono fiondata sulle antiche, dovrò mettere il tergicristalli sullo schermo, ma per me, al momento sono imprendibili. :rolleyes:

V

veleno65

Guest
ehm....già,neanche io ho la carta di credito...co 'sti chiari de luna!!! ehehehehe

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Riapro questo thread perchè vorrei segnalare due vivai di rose in Piemonte, ma che (almeno uno) vendono anche per corrispondenza.
Uno mi pare veramente ben fornito e i prezzi mi sembrano concorrenziali, sia per le piante sia per il costo del trasporto.

Si chiama Fiorichiari

Metto il sito in cui potrete trovare tutti le informazioni. Tra l'altro vendono anche dei bellissimi iris rifiorenti (non eri tu Scardan che amavi gli iris perchè necessitano di poca acqua?!?!).

www.fiorichiari.net

L'altro sito è quello di Fiorella Gilli
http://www.fiorellagilli.it/

che ha una bella collezione di rose antiche e moderne e anche altri tipi di piante.

:Saluto:

Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
Visto che è stato ripreso un vecchio blog aggiungerei anche Nicola Cavina , che pur non avendo un sito ha un'ottima collezione di antiche e moderne ma sopratutto è unop dei pochi che ha congiuntamente austin e delbard oltre a svariate meilland etc,etc..per concludere ad una buona selezione di botaniche.

dinogiardino

Giardinauta Senior
comodissima questa vecchia discussione e riapro dinuovo anche io.
visto però che è collegata nelle FAQ con il titolo dove comprare online, volevo sapere oltre tra i link che sono stati elencati e tra i i siti ed ibridatori più noti chi aveva già comprato da chi e quale la qualità delle piante.
mi sarebbe interessato sapere ad esempio se dal venditore belga citato credo nel 2006 qualcuno aveva poi acquistato delle piante e quali i risultati a due anni dall'impianto.
e un'altro piccolo quesito, sempre a chi ha eseguito ordini dai vari venditori.
ci sono siti e vivai che vendono rose di altri ibridatori (es. Nino Sanremo vende molte rose di Austin), mi interessava sapere se le rose vendute sono proprio di Austin o le producono loro, visto che i prezzi in alcuni casi sono sensibilmente inferiori.
ciao a tutti

Alto