• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa nera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciuchino.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto cercando un cultivar di rosa nera.
Ho visto che c'è una lista di rose e di possessori, ma non essendoci immagini ci metterei una settimana a cercare immagini in rete...
Quindi vorrei chiedere a qualcuno di voi se ne ha una talea da vendermi.
Grazie!

Carlo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao ciuchino,
purtroppo devo chiudere la tua discussione perchè in questa sezione non è possibile richiedere talee (vedi regolamento di sezione Richiesta talee

Comunque comprare una talea mi sembra esagerato.
Se vuoi una bella rosa nera, puoi comprarla da Barni (magia nera e Notturno), da Meilland (black bacarat) o sceglierne una antica come Louis XIV (la vendono La Campanella, Rose e Rose Emporium, Le rose di Piedimonte).

Appena trovo una discussione con l'elenco di tutte le rose "nere" (che poi, in realtà sono rosso scuro, perchè la rosa nera non esiste) te la linko.

Ciao!

ps: se eventualmente hai qualche talea da scambiare, puoi mandarmi un messaggio con l'avviso che vuoi inserire nella sezione "nascosta". Io te lo pubblicherò al più presto.
Ricorda però che non si possono richiedere talee di rose brevettate in quanto è illegale.
Puoi comunque specificare in modo generico "una rosa rosso molto scuro, quasi nera".

PS: ecco la discussione con l'elenco delle rose "nere" La rosa nera
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto