• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Link o immagini e descrizione fiori da campo

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
In occasione della realizzazione di un giardino pubblico volevo proporre la piantumazione di fiori da campo rustici, ormai non più presenti nelel nostre campagne, qualcuno mi può inviare dei link e delle descrizioni questi fiori?
Grazie

steff

Florello
L'immagine è piccola e si distinguono a malapena : Rudbekia (margherita arancio a bottone marrone ) ,stipa (la graminacea ),forse Coreopis (la prima immagine a sinistra ) ,forse Echinacea (margherita rosa ),forse Veronica (le spighe blù ).Puoi mettere le foto più grandi ?

giordi

Giardinauta Senior
In occasione della realizzazione di un giardino pubblico volevo proporre la piantumazione di fiori da campo rustici, ormai non più presenti nelel nostre campagne, qualcuno mi può inviare dei link e delle descrizioni questi fiori?
Grazie

Molte aziende di sementi propongono o addirittura preparano su ordinazione miscele di fiori di campo adatte al clima e al tipo di terreno.
Su internet ne troverai diverse digitando 'prati fioriti' o 'sementi per prati fioriti'

giordi

Giardinauta Senior
Grazie

Ciao, sei riuscito a trovare informazioni sulle sementi per prati fioriti?
Forse cercavi info sulla flora spontanea della tua zona e proporla al comune?
Se ancora non hai avuto le informazioni che cercavi posso inviarti un post con tutti i fiori spontanei della pianura padana. Il difficile è trovare l'azienda che offra queste sementi.
Altrimenti la scelta si riduce alle poche essenze molto popolari e di facile reperimento arricchite da qualche specie altrettanto rustica e magari più decorativa e fiorifera ma non tipica della nostra flora.

Alto