• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni foglie gialle nonostante concime specifico per agrumi e ferrene

Andrea.C

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vi sottopongo queste immagini di diverse piante di limoni del mio giardino che, a mio avviso, presentano diversi problemi.

Ecco le foto:


Come potete notare, alcune piante hanno le venature gialle ed il resto della foglia giallo, altre l'opposto. Altre ancora hanno come delle bruciature nella parte sotto.

Premetto che le piante sono tutte state concimate allo stesso modo con un granulare specifico per agrumi (1 mese fa) e del ferrene (settimana scorsa e 15 giorni prima).

Benché inizialmente l'aggiunta di ferrene abbia portato ad un risultato positivo, noto che molte foglie non sono ancora belle verdi e rigogliose.

Cos'altro posso fare? Possibile che sia ancora un problema di carenza nutritiva?

Grazie a chiunque sappia darmi qualche dritta.
 
Alto