• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione limoni

×pubblicità

Xabi

Aspirante Giardinauta
Salve, uno dei due limoni 4 stagioni messi a dimora la scorsa estate ha iniziato a germogliare e ha prodotto molti fiori molto probabilmente a causa delle alte temperature per il periodo (alcuni giorni più di 20°C).
Questi limoni aveno carenze generali e foglie ingiallite e perciò sono stati concimati a fine ottobre con 500g di stallatico pellettato (dose consigliata) e 50g di baycote agrumi(dose minima consigliata) ciascuno.
Recentemente il colore delle foglie è migliorato...mi consigliate di concimare adesso con il baycote o di aspettare febbraio/marzo nonostante i germogli nuovi?

AndrewA

Aspirante Giardinauta
In genere io li concimo al risveglio vegetativo verso metà marzo - inizio aprile quando tolgo i teloni protettivi che li ricoprono durante l'inverno.

Xabi

Aspirante Giardinauta
I miei sembrano già risvegliati dal riposo vegetativo poichè uno dei due ha prodotto fiori e germogli...li concimo o aspetto?

Alto