• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limoni diversi

gimarco

Aspirante Giardinauta
Salve, ho due terrazzi con due piante di limone in vaso che fanno limoni diversi: una tondi come palline da tennis, l'altra classica allungati.
Domanda; è consueto?
La stranezza è che la pianta coi limoni classici è in zona più ombreggiata ma non è altro che una talea/margotta dell'altra effettuata qualche anno fa.
Qualcuno ha una spiegazione?

Allegati

• IMG_limoni 1.jpg
    IMG_limoni 1.jpg
    343,6 KB · Visite: 1
  • IMG_limoni 2.jpg
    IMG_limoni 2.jpg
    410,7 KB · Visite: 1

cmr

Maestro Giardinauta
Qualcuno ha una spiegazione?
Io ho una sola pianta di limoni del tipo quattro stagioni che non ne fa due uguali: tondi, allungati, schiacciati, con una bella punta, senza punta, ecc. Credo dipenda dai millemila incroci a cui li hanno sottoposti (e sottopongono) e che alla fine generano piante poco stabili. Risultato: quando li vai a riprodurre non sai mai cosa ti salterà fuori.

Alto