• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni che cadono

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
A9C62BCD-C775-459E-80E8-6EBA0212BBA2.jpeg 832259AB-0A66-4151-B40E-9DE62986CF09.jpeg Buongiorno,
Ho una pianta di limone ormai da 3 anni e ogni volta che fa dei limoni puntualmente cadono quando sono ancora minuscoli. La comprai in un vivaio ed aveva 3/4 limoni belli grossi attaccati e dall ora niente piu. La pianta mi sembra che goda di ottima salute, fa tanti fiori (una decina) almeno la metà di questi fruttificano ma ogni volta tutti i limoni cadono quando sono ancora minuscoli. Alcuni diventano gialli e cadono, altri cadono da verdi, altri diventano neri. La pianta prende sole praticamente tutto il giorno, annaffio solo quando il terreno è asciutto, ho concimato a febbraio/marzo, il vaso ha un diametro di 65 cenimetri e alto 55 centimetri, per il terreno ho usato terriccio universale miscelato a terra da campo con aggiunta di argilla espansa. Quale puó essere il problema? Grazie mille
 
Alto