Sbaglio o la pianta è in un terreno argilloso? Le foglie clorotiche mi fanno pensare che la pianta non fruttifichi proprio perché il terreno non è stato adeguatamente preparato prima dell'impianto e/o ci sia qualcosa che non va colle fertilizzazioni.
Come hai proceduto fino a qui.
E' difficile fare una diagnosi senza avere la pianta per le mani ma ho un sospetto.
Tanti, troppi, terricci commercialmente disponibili sono un disastro: alcuni hanno troppo fertilizzante organico, altri torba di bassa qualità, molti non drenano a sufficienza. Quando irrighi la pianta, quanto tempo ci mette l'acqua ad uscire dal foro di frenaggio del vaso? Se ci mette diversi minuti dopo l'irrigazione o non ne esce, hai già trovato la causa: ristagno idrico. Il limone ha bisogno di molta acqua ma come quasi tutte le piante odia avere i piedi bagnati. Se hai un sottovaso, lo dovresti svuotare regolarmente.
Inoltre: quando hai reinvasato la pianta hai fatto caso allo stato delle radici? Avevano un aspetto ordinato o erano una "palla" avvolta su se stessa?
Io il terriccio oramai me lo faccio da solo, vista la qualità molto variabile dei prodotti in commercio.
Comunque penso che come marche Neudorff e Compo siano assolutamente affidabili.
Concimazioni... onestamente il liquido che usi non lo ho mai usato, ma è anche una marca che qui non si trova. Come frequenza vai bene, ma se vuoi continuare ad usare il liquido ti consiglio di passare ai prodotti Cifo o Compo e magari di dargli una "bottarella" con ferro (chelato o solfato) ogni tanto come rinforzo.
Guarda, il reinvaso puoi farlo in qualunque stagione non faccia troppo caldo. Se possibile, procedi a mattina presto o sera tardi per ridurre l'esposizione delle radici al sole.
Per la potatura, si fa molto più avanti, generalmente a luglio. Ogni 3-4 anni si accorciano i rami più vecchi. Ogni anno è il caso di eliminare i soliti rami secchi, danneggiati o che si incrociano, ed in più si possono anche eliminare i rami che hanno appena fruttificato. Se non hai mai fatto niente, puoi combinare entrambe le cose.
Comunque consolati: la pianta di limoni che aveva mio nonno non ha mai fatto un singolo frutto a memoria d'uomo.
Avevo scritto una cosa, ma rileggendo la discussione ho deciso di cancellare perché mi ero perso un pezzo del discorso. Comunque sia le tue radici non hanno attecchito sul nuovo terreno per due possibili motivi, a mio avviso:
1) troppa differenza tra un terriccio e l'altro, ovvero tra il terriccio messo nel vaso e quello ove le radici sono immerse. Questa differenza fa si che le radici vengano stressate e dunque tendano a restare nel terriccio "meno peggio" tra i due.
2) assenza di un elemento che permette la crescita delle radici in modo corretto, come ad esempio il fosforo che generalmente aiuta la radificazione.
Fai magari qualche fotografia anche all'apparato fogliare (pagina superiore ed inferiore della foglia) ed alla struttura della pianta.