• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone

ILONADOSSO

Aspirante Giardinauta
il mio limone è in serra fredda e ............. sta cominciando a perdere le foglie:cry::cry::cry:
Perchè ? Che posso fare ?
E' alla luce piena ed apro la serra nelle ore di sole altrimenti diventa una sauna... due settimane fa era freddo ed ora è tornato il caldo!!! :):)
 

soniag78

Apprendista Florello
due settimane fa era fuori? secondo me ha preso una bella botta di freddo...
a questo punto non puoi più farci niente... vedrai che in primavera ricaccerà la nuova vegetazione...
 
il mio limone è in serra fredda e ............. sta cominciando a perdere le foglie:cry::cry::cry:
Perchè ? Che posso fare ?
E' alla luce piena ed apro la serra nelle ore di sole altrimenti diventa una sauna... due settimane fa era freddo ed ora è tornato il caldo!!! :):)
Metti qualche foto....la serra fredda e di vetro? perchè non lasci un leggero spiraglio per il ricilcolo dell'aria?
metti foto dai...ciao
vincenzo
 

gigi71

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi sono appena registrato a questo forum per chiedervi qualche consiglio , ho un vecchio limone che mi faceva pochi frutti e piccoli . La scorsa primavera lo tagliato di netto e lo innestato a corona con quattro nesti di un'altra qualità di limoni abbastanza grossi me ne sono riusciti tre adesso che siamo a novembre ho messo delle canne al tronco per poter attaccare gli astoni che sono venuti fuori. Adesso sto notando che si stanno sviluppando in altezza che devo fare? li dovrei potare ? un'altra cosa ogni nesto a fatto tre rami o astoni lidevo lasciare tutti
 
Alto