• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
G
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao vincenzo ascolta io gli alberi di arancio e mandarino li ho concimati ma adesso sono spuntati gli afidi alle nuove foglie che tolgo quando posso con le dita, però so che con i fiori e frutticini piccoli non si fa nulla neppure annaffiarli e vero?
    Per l'anno prossimo dai adesso il letame e del concime per agrumi,prendi dell'osmocote Della Bayer oppure KB e ne dai secondo la dose che dice(vi è un misurino all'interno),ad aprile lo devi arieggiare all'interno con la potatura .Sta bene però.poi ne riparliamo più in la con la potatura.
    La serpentina io non la tratto mai,i limoni servono per me e per il mio limoncello,poi questa farfallina fa solo danni estetici,io ti consiglio di non trattare ,devi solo stare attento alla cocciniglia ,questa la puoi controllare in seguito con lapotatura finchè riesci altrimenti a questa si che devi dare insetticida,ma poi ne parliamo se hai problemi.Non ti preoccupare se togli i legacci,in questo modo gli innesti crescono meglio non essendo più costretti,non tolgiere i tutori ok?
    Adesso non potare ,lo devi fare verso fine aprile ,poi ti dirò.
    Il letame delle galline è ottimo ,ma devi stare attento a non metterlo troppo vicino al tronco che brucia,spandilo a circa 30-40cm dal tronco ed interralo(non ne mettere troppo). ciao
    vincenzo
    Ciao,sciogli subito le legature sulle marze in modo che cresce uniforme, altrimenti rischi che segano ed è più facile che poi si rompano.Mantieni i tutori.complimenti ...3 su 4 è un'ottima media,in ch eperiodo li hai fatti? maggio?
    vorrei aprire una nuova discussione ma siccome sono inesperto di forum cmq ci provo ho un albero di limoni che ho innestato a maggio e da allora ho solo trattato con un po d'isetticida e con del fungicida a base di rame
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto