• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone, previste gelate

brasm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
voelvo un consiglio, abito a Torino e per giovedì e venerdì notte sono presivte temperature decisamente inusuali, dovrebbe scendere fino a -8!
Il limone, in vaso, attualmente è in una serra fredda, sarà sufficiente? Se no come posso fare a proteggerlo meglio dal freddo estremo???????????

Grazie!
 
Ciao a tutti,
voelvo un consiglio, abito a Torino e per giovedì e venerdì notte sono presivte temperature decisamente inusuali, dovrebbe scendere fino a -8!
Il limone, in vaso, attualmente è in una serra fredda, sarà sufficiente? Se no come posso fare a proteggerlo meglio dal freddo estremo???????????

Grazie!

Il limone resiste anceh a temperature tipo 0 più o meno a secondo anche del tasso di umidità.
In serra fredda non credo che corri questo rischio quindi io lascerei senza coprire ,ma se vuoi stare piu tranquilo/a acquista del tessuto non tessuto e copri, a Torino fa freddo quando decide.ciao
vincenzo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'anno scorso da me siamo arrivati a -14 e il mio limone in serra fredda non ne ha risentito,stamattina eravamo a -5...tutto dipende da che serra fredda hai!!!ciao ciao
 

brasm

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso da me siamo arrivati a -14 e il mio limone in serra fredda non ne ha risentito,stamattina eravamo a -5...tutto dipende da che serra fredda hai!!!ciao ciao

E' una setta di quelle ch si comprano nei brico center, tubi di alluminio con copertura di plastica....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No la mia è in pannelli pvc da 16mm e sta bene,penso che in quelle sia meglio che lo copri col tnt!!!ciao ciao
 
Alto