• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone x kumquat

antonella_fiordaliso

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
oggi vovlevo comprare un ibrido di limone x kumquat e il fiorista mi ha detto che è resistente alle basse temperature.... e volevo chiedere
di quanto è resistente alle basse temperature?
è acido come il limone?:confuso:
grazie
 

Alceo

Aspirante Giardinauta
Il kumquat (non so cosia sia l' ibrido limone/kumquat) è tra gli agrumi il più resitente alle basse temperature andando in stasi vegetativa durante l' inverno, dovrebbe resistere a -10 per brevi periodi.
Il sapore è acidulo all' interno e molto aromatico all' esterno.
Normalmente come frutto o si ama o si odia senza mezze misure, personalmete adoro il contrasto tra i due sapori che si ha mangiandolo intero.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io non sono mai riuscita a mangiarli interi... mangio la buccia e la polpa la tengo in bocca finché non é più tanto acida. Perché sono acidelli proprio :D quanto a resistenza....
Il mio é sanissimo e durante la gelata di Febbraio ha fatto maturare una quantità enorme di kumquattini.... sa solo lui come ha fatto!! :eek::eek:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

antonella_fiordaliso

Aspirante Giardinauta
il fiorista ha detto che era un ibrido nuovo e vedevi dei limoncini un po piu' grandi del kumquat e un po piu' riccoli del limone.
siccome non ho mai sentito di questo ibido volevo sapere se appunto era acido o dolce... dai lo compro e poi vedo un po com'è! :crazy:
 
Alto