• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone e kumquat

Rovy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi scrivo in merito a una pianta di limone di circa un metro e mezzo di altezza, e a un kumquat piccolino acquistato a maggio,entrambi stanno fuori primavera ed estate ed erano in buone condizioni, infatti sono rispettivamente carichi di limoni e mandarini,il limone in autunno è stato messo nel vano scale in punto molto luminoso,il kumquat era stato messo in casa con temperature più alte poi quando ha iniziato a perdere foglie l ho messo insieme al limone che presenta però lo stesso problema,sta perdendo tutte le foglie.la terra è per agrumi e sul fondo c' è molto materiale drenante.non ci sono parassiti e le innaffiature sono regolari.chi sa dirmi qual'è il problema? Grazie e buon natale.
 

Rovy

Aspirante Giardinauta
Infatti per le irrigazioni mi regolo proprio così, foto ora non posso allegarle perché le piante sono dai miei genitori,appena posso le posto, specifico che i frutti sono tutti verdi...a cosa può essere dovuta la perdita di foglie?
 
Alto