Ciao a tutti...Qlc tempo fa nei miei post vi parlavo del mio limone infetto da cocciniglia...il vivaista mi ha consigliato un prodotto della cifo (fenix) e dopo 4 settimane di trattamento il limone si è ripreso ed ora pare che stia bene..ed il fatto che continuo a trovare insettini morti sul dorso delle foglie mi fa capire che il principio è ancora attivo...anche se il prodotto nn ha un tempo di sicurezza (anzi nn potrebbe essere utilizzato su piante alimentari)..ora mi sorgono dei dubbi:
quando potrò consumare i frutti senza problemi?
per prevenire l'insorgere di altri attacchi (considerata la marcata aggressività del prodotto) quali accorgimenti devo porre in essere (del terreno stallatico? concime granulare? ferro chelato? rame)?
è normale che durante il trattamento abbia "saltato" una fioritura mettendo invece svariate foglioline nuove?
grazie come sempre dei consigli!
mimì:Saluto:
quando potrò consumare i frutti senza problemi?
per prevenire l'insorgere di altri attacchi (considerata la marcata aggressività del prodotto) quali accorgimenti devo porre in essere (del terreno stallatico? concime granulare? ferro chelato? rame)?
è normale che durante il trattamento abbia "saltato" una fioritura mettendo invece svariate foglioline nuove?
grazie come sempre dei consigli!
mimì:Saluto: