• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone...?? e...funghi...

tatina84

Aspirante Giardinauta
2 problemoni!!!!

-limone: mia mamma ha deciso di tenere il limone fuori x tutto l'inverno...qui a milano siamo scesi a -10! ovviamente quel povero limone ha preso una batosta talmente grande ke ha perso tutte le foglie.....xò fortunatamente ci sono ancora molte parti verdi del tronco, ma aimè nn butta nemmeno una foglia. Sto concimando ma nulla da tempo...ke faccio????

- spathiphyllum: sempre mia mamma...ha lasciato questa dolcissima piantina sul pianerottolo x quasi tutto l'inverno...fino a quando nn ho deciso di prenderla io!!! ho provato a metterla in idrocoltura...indevitabili i marciumi radicali....e continuano a marcire...io metto anche il prodotto di fungicida...ma non si sistemano!!!! che posso fare???? avete un prodotto migliore da consigliarmi?

grazie in anticipo ^^
 
V

vinceco

Guest
2 problemoni!!!!

-limone: mia mamma ha deciso di tenere il limone fuori x tutto l'inverno...qui a milano siamo scesi a -10! ovviamente quel povero limone ha preso una batosta talmente grande ke ha perso tutte le foglie.....xò fortunatamente ci sono ancora molte parti verdi del tronco, ma aimè nn butta nemmeno una foglia. Sto concimando ma nulla da tempo...ke faccio????

- spathiphyllum: sempre mia mamma...ha lasciato questa dolcissima piantina sul pianerottolo x quasi tutto l'inverno...fino a quando nn ho deciso di prenderla io!!! ho provato a metterla in idrocoltura...indevitabili i marciumi radicali....e continuano a marcire...io metto anche il prodotto di fungicida...ma non si sistemano!!!! che posso fare???? avete un prodotto migliore da consigliarmi?

grazie in anticipo ^^
metti qualch efoto in modo che ci si renda conto meglio del problema ok? ciao
 

tatina84

Aspirante Giardinauta
più della metà della radice dello spathi era completamente molle e nero/marrone.....marcito proprio....l'ho già tagliato quindi nn posso farvi vedere la foto! ho letto in giro ke va messa sulla radice del fungicida in polvere ad ampio spettro a base di zolfo! sapete dirmi qlk marca? xkè sono andata al viridea ma nn ho trovato nulla -.-
 
Alto