• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone, togliere i frutti per rinforzare la pianta?

mobydick

Aspirante Giardinauta
24sett007.jpg

Questa piantina di Limoni l'ho comprata la scorsa primavera; l'ho subito rinvasata in un vaso poco più grande e dato acqua solo a terreno asciutto.
E' cresciuto poco o niente ma in compenso ha fatto i limoni come potete vedere.
A me per ora i limoni non interessano anche perchè sono pochi e piccoli, quindi, secondo voi, è meglio che li tiro via per stressare meno la pianta o lasciarli sù?
Dovrò concimare con stallatico? Quando?
Fra poco andrà in serra fredda; ciao ciao

mhatt85

Aspirante Giardinauta
ciao modydick , anche io ho due piante di limoni come puoi vedere dal mio profilo,non sono espertissimo però sto iniziando a capir qualcosa..io se fossi in te non li toglierei visto che sono già abbastanza grandi...
si adesso bisogna aiutare la pianta con del concime a lenta cessione io uso quello della bayer si chiama baycote lo trovi dappertutto...lo devi dare a settembre e poi a primavera di nuovo...io da marzo ogni 10gg fino a settembre gli davo del concime liquido per aiutare la pianta e dei lupini ogni 25/30gg...questi prodotti dovresti trovarli dappertutto....non si è sviluppata tanto perchè forse non ce la fà a crescere i limoni e lei...devi aiutarla tu!!!
ciao

Alto