Ho un limone in vaso da circa 7 anni.Lo concimo regolarmente ma non ho mai visto un frutto.Lo riparo in inverno.Lo dovrei potare?Ogni tanto regolo un pò la chioma, faccio bene?Mi piacerebbe molto assaggiare un limone...:food: della mia pianta.
Ciao a tutti
Lulù
Ho un limone in vaso da circa 7 anni.Lo concimo regolarmente ma non ho mai visto un frutto.Lo riparo in inverno.Lo dovrei potare?Ogni tanto regolo un pò la chioma, faccio bene?Mi piacerebbe molto assaggiare un limone...:food: della mia pianta.
Ciao a tutti
Lulù
Lululory mai un fiore? Possibile ? Usa la terra specifica per agrumi e concima, fai bene a ripararlo :Saluto:
Kevin è la prima volta che vedo un limone con la neve io li copro con il tnt l'inverno ,se non ti soffre HAI UNA FORTUNA SFACCIATA!!:lingua:
Praticamente ogni 6 mesi concime organico, ogni mese concime ternario, ed alterno magnesio con sequestrene(ferro).
E acqua anche durante il periodo invernale!!!!!!!!!!!
Ti sembra poco?????????????
secondo me se continui così tra un po' ti esplode!!!!!! k07:
non è un limone, è un highlander!!!
la fruttificazione del limopne dipende da molte cose.Ho un limone in vaso da circa 7 anni.Lo concimo regolarmente ma non ho mai visto un frutto.Lo riparo in inverno.Lo dovrei potare?Ogni tanto regolo un pò la chioma, faccio bene?Mi piacerebbe molto assaggiare un limone...:food: della mia pianta.
Ciao a tutti
Lulù
Ciao a tutti...mi aggiungo alla discussione! Problema analogo: la mia pianta però aveva frutti quando l'ho comprata (circa 3 anni fa) e una volta messa a dimora nella terra ne ha fatti altri...per poi ammalarsi di cocciniglia e fermarsi totalmente. In pratica l'alberello presentava solo pochissime foglie all'apice e dei limoni che la pianta nn riusciva a portare a maturazione. La soluzione è stata quella di dare una drastica potata: ho in pratica lasciato i tre rami principali lasciando lunghi solo 20 cm. Ora, a distanza di due anni ho messo l'abero in un vaso, lo concimo, lo annaffio, è cresciuto e si è notevolmente infoltito (in pratica è diventato leggermente più grande e folto di quando lìavevo comprato)...ma aimè nessun fiore...solo foglie e foglie e foglie!!
Lo sò d'esser stato pazzo a potarlo così tanto ma aimè era l'unica soluzione (oltre al confidor che ho dato). Secondo voi è solo questione di tempo, e prima o poi li farà?
Spero in vosti consigli..
Grazie Mimmo