• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone senza frutti AIUTO!

K

kappa

Guest
Possiedo una pianta di limone da tre anni.Il primo anno ha fiorito tranquillamente portando poi a buon fine i suoi frutti, ma il secondo ed il terzo anno è completamente senza fiori e frutti pur essendo molto rigogliosa, infatti cresce molto solo foglie purtroppo.Cosa devo fare!!!! La pianta è al sole,in terra e la concimo regolarmente con prodotto specifico.
 
C

chicca

Guest
Ciao kappa!
ti capisco, anche a me il limone da un sacco di problemi! Purtroppo temo di non saperti dare una spiegazione esauriente, solo un'ipotesi: non potrebbe trattarsi di un errore di potatura? Ho letto che il limone fruttifica solo sui rami dell'anno, quindi se non potato non farebbe nè fiori nè frutti.
Spero che tu possa ricevere i consigli di qualche possessore di limoni rigogliosi: se tu potessi vedere il mio..non leggeresti neanche la replica!
ciao
 
Alto