• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone senza frutti

S

simoneemme

Guest
Ciao,
sono simone di PADOVA e possiedo ormai da tre anni una pianta di limone.
Questa pianta è su vaso, posizionata a sud su un terrazzo.
Ogni anno in questo periodo ha una bellissima fioritura che però non conclude mai con dei frutti, perchè i fiori o al massimo i piccoli limoni (fiore senza petali) si staccano e cadono senza capire il motivo.
Qualcuno puo aiutarmi?
Saluti e grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Simone:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto! :)
I motivi possono essere molti: troppa acqua, vaso troppo grosso, terriccio non adatto, troppo o errato concime... Leggi nelle F.A.Q. alcune indicazioni sulla coltivazione del limone in vaso, per capire cosa fai di molto diverso... :rolleyes:
 
S

simoneemme

Guest
Grazie!!!
Credo di aver sbagliato un po su tutto, il vaso è 2/3 la chioma, secondo i suggerimenti di un venditore (proprietario di una serra) in questo periodo la pianta deve essere sempre bagnata.
Grazie e Ciao.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
simoneemme ha scritto:
Grazie!!!
... secondo i suggerimenti di un venditore (proprietario di una serra) in questo periodo la pianta deve essere sempre bagnata.
Grazie e Ciao.
Cambia venditore! :squint: Se in questo periodo, che è ancora fresco specie di notte, tu lo dovessi tenere sempre bagnato, in agosto che gli dovresti fare, le flebo? :fifone2:
 
Alto