• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone

G

GiaGio

Guest
Ho acquistato da circa due mesi una piccola pianta di limone, alta circa 50 cm.
L'ho posizionata sul terrazzo e la sua crescita sia nel fogliame che nei fiori e quindi frutti avviene con regolarità.
Tuttavia i frutti non riescono a rimanere sulla pianta e dopo un certo tempo si staccano.
Conoscenti mi hanno consigliato di impiegare il comcime per piante da frutto ma il risultato non è cambiato.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
A

Andrea Nick

Guest
Ciao ragazzi,
anche io ho avuto ed ho gli stessi problemi con un arancio pero'. Sempre in vaso e sempre si e' riempito di fiori e frutti che poi inesorabilemnte sono caduti tutti.
Ho letto il post di Puccio, anche io ho concimato con prodotti per agrumi, poi ho messo anhce un o di ferro, ho bagnato solo quando era asciutta..... ed e' caduto tutto.
Spero che la prossima fioritura mi dia piu' soddisfazioni.
andrea
 
G

GiaGio

Guest
Grazie infinite del Vs. contributo mi adopererò nell'ottenere i migliori risultati.
Vi terrò informati.
Grazie dell'aiuto.
 
Alto