• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone recuperabile?

Michele Ninho

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, ho una pianta di limone che non sta bene, non conosco granché la sua storia perché ho acquistato due anni fa questo giardino con diverse piante da frutto molto trascurate. Da quando lo seguo io ho sempre notato che è in sofferenza, pochi frutti e di piccole dimensioni , il tronco si sta scortecciando, le branche si stanno spaccando, diversi rami secchi. posto alcune foto sperando possano essere d'aiuto a capire di cosa si tratta.

Allegati

• rps20230220_211352.jpg
    rps20230220_211352.jpg
    117 KB · Visite: 14
  • rps20230220_211442.jpg
    rps20230220_211442.jpg
    142,8 KB · Visite: 14
  • rps20230220_211518.jpg
    rps20230220_211518.jpg
    115,6 KB · Visite: 14

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, ho una pianta di limone che non sta bene, non conosco granché la sua storia perché ho acquistato due anni fa questo giardino con diverse piante da frutto molto trascurate. Da quando lo seguo io ho sempre notato che è in sofferenza, pochi frutti e di piccole dimensioni , il tronco si sta scortecciando, le branche si stanno spaccando, diversi rami secchi. posto alcune foto sperando possano essere d'aiuto a capire di cosa si tratta.
Abbattila, è malata. Sembra mal secco.

D

Davide N.

Guest
allora, perchè dovrebbe abbattere?
Perché a mio parere la pianta, qualsiasi cosa abbia, è troppo malridotta e non vale la pena tentare di salvarla. Certo si può provare comunque, l'intento è nobile, ma personalmente non lo farei per un albero con cui non ho nessun legame affettivo. Sono per la coltivazione di piante sane e vigorose.
Poi non sono un esperto in malattie e trattamenti quindi il mio parere vale quello che vale e l'ho dato perché nessuno ha risposto...

Ultima modifica di un moderatore:
Alto