Gentilissimi utenti,
non voglio che il mio limone soffra!
Come da foto, le foglie del mio limone in vaso, ingialliscono e cadono senza picciolo (il quale resta attaccato al ramo), eppure la pianta mette qualche foglia nuova e fiori (ma con frutti che si seccano e cadono ben presto).
Ho provato già 2 volte (a distanza di 10 giorni) addizionando l’innaffiatura con rinverdente (Boro – Ferro chelato – manganese – molibdeno e zinco).
Condizioni generali della pianta:
prevalentemente terra di campo (argillosa), mixata con terra di bosco ubertosa
Vaso in plastica 40 cm Ø
Esposizione a sud su balcone soleggiato.
Concimazione con “palline blu” e lupini tritati
Annaffiatura regolare ogni due tre giorni nel periodo caldo (cmq quando la terra è secca)
Non so rilevare la presenza di eventuali insetti e/o parassiti.
Sarei grato a chi potesse darmi qualche consiglio utile a scongiurare che la condizione della pianta si aggravi irrimediabilmente. :slow:
Yuliya

non voglio che il mio limone soffra!
Come da foto, le foglie del mio limone in vaso, ingialliscono e cadono senza picciolo (il quale resta attaccato al ramo), eppure la pianta mette qualche foglia nuova e fiori (ma con frutti che si seccano e cadono ben presto).
Ho provato già 2 volte (a distanza di 10 giorni) addizionando l’innaffiatura con rinverdente (Boro – Ferro chelato – manganese – molibdeno e zinco).
Condizioni generali della pianta:
prevalentemente terra di campo (argillosa), mixata con terra di bosco ubertosa
Vaso in plastica 40 cm Ø
Esposizione a sud su balcone soleggiato.
Concimazione con “palline blu” e lupini tritati
Annaffiatura regolare ogni due tre giorni nel periodo caldo (cmq quando la terra è secca)
Non so rilevare la presenza di eventuali insetti e/o parassiti.
Sarei grato a chi potesse darmi qualche consiglio utile a scongiurare che la condizione della pianta si aggravi irrimediabilmente. :slow:
Yuliya