• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone morto per il gelo?

dorandremon

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi un aiuto, visto che l'innesto ha preso di questo limone e ormai sta crescendo alla grande, mi trovo ramo sinistro con innesto alto come il ramo destro.. siete d'accordo che posso tagliare di netto il ramo destro?
Non l'ho fatto fino ad oggi per fare prendere meglio l'innesto e farlo crescere, ma ora che ha vita sua...
Grazie per consigli

Allegati

• imresizer-1693759576108.jpg
    imresizer-1693759576108.jpg
    796,2 KB · Visite: 12

dorandremon

Aspirante Giardinauta
Ok tagliato il selvatico dove in basso vedete l'elastico verde.. e lasciato l'unico ramo dell'innesto.. tutorato per bene con un bastone lunghissimo..
Ora sarà alto 120 cm quel ramo.. dite che vedrò qualche limoncino questo inverno o sarà più facile l'anno prossimo? Grazie

Allegati

• IMG_20230911_083429.jpg
    IMG_20230911_083429.jpg
    988,8 KB · Visite: 8

Puntina

Guru Giardinauta
dite che vedrò qualche limoncino questo inverno o sarà più facile l'anno prossimo? Grazie

La presenza di frutti implica la fioritura, cosa che non mi sembra ci sia stata, inoltre i limoni di cui godrò sono già belli evidenti sulle mie piante…direi che dovrai sperare in una fioritura primaverile.

Alto