• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone moribondo

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao amici! Il mio limone non da ancora segni di vita,devo considerarlo-:- morto? Che angoscia ogni volta che lo guardo? Ditemi di no!:cry::cry::cry:
Ciao e buona serata!:flower::Saluto::flower:

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Non è detto..Puoi postare una foto x la "diagnosi"?? :D

Hai presente gli alberi in inverno?Ecco il mio limone è così.....senza una sola foglia!-:-Se riesco...(non sono sicura di riuscirci :martello:) manderò una foto.
Grazie a te ,ciao e buona serata:flower::Saluto::flower:

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Se tagli un rametto è secco o ancora verde?

I rametti più piccoli sono proprio secchi, sembrano verdi soltanto i rami grandi
quelli innestati (sono 3 e direi che soltanto il più grande dia ancora qualche speranza! ) non posso reciderli per vedere se sono verdi altrimenti credo di designare il loro destino-:-
Sto perdendo ogni speranza:cry::cry::cry:
Ciao ciao:Saluto::flower:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Togli via le parti secche, se deve morire lo farà almeno in ordine e tu potrai valutare meglio se il secco avanza o meno!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Nulla in natura ha bisogno dell'uomo ma se deve servire l'uomo va potato per allungargli la vita o per produrre più frutti, gli agrumi in genere si potano dopo le ultime gelate diciamo in tarda primavera.

Alto