opy74
Giardinauta Senior
:baf:
dunque ho una pianta di limoni in vaso da 3 mesi e mezzo.
prima la tenevo sul vano scala, tanta luce, temperatura mite.
poi all'arrivo della bella stagione l'ho messa in terrazzo.
è molto difficile trovare una zona in pieno sole sui miei balconi perchè sono entrambi con il tetto mansardato spiovente e con il davanzale in muratura quindi sole diretto non ne prendono mai.
ho però da un paio di settimane trovato modo di metterlo sopra un mobiletto che sta in un angolo di uno dei due balconi che becca sole da mattina fino almeno alle 16.00
però un paio di mesi fa mi ha rinsecchito tutte le foglie e le ha buttate giù (l'adattamento- cambio di posizione dal vivaio ho pensato)
ora vedo che però non si ripiglia nemmeno stando fuori.
l'ho rinvasato e messo in vaso di 2 misure più grande, e ho usato la terra per agrumi.
bagno spesso, in questi giorni, perchè mi sembra che sia abbastanza asciutto.
ma nessun abbozzo di nuove foglie, è un ammasso di rami e spine :azz:
che faccio?
dunque ho una pianta di limoni in vaso da 3 mesi e mezzo.
prima la tenevo sul vano scala, tanta luce, temperatura mite.
poi all'arrivo della bella stagione l'ho messa in terrazzo.
è molto difficile trovare una zona in pieno sole sui miei balconi perchè sono entrambi con il tetto mansardato spiovente e con il davanzale in muratura quindi sole diretto non ne prendono mai.
ho però da un paio di settimane trovato modo di metterlo sopra un mobiletto che sta in un angolo di uno dei due balconi che becca sole da mattina fino almeno alle 16.00
però un paio di mesi fa mi ha rinsecchito tutte le foglie e le ha buttate giù (l'adattamento- cambio di posizione dal vivaio ho pensato)
ora vedo che però non si ripiglia nemmeno stando fuori.
l'ho rinvasato e messo in vaso di 2 misure più grande, e ho usato la terra per agrumi.
bagno spesso, in questi giorni, perchè mi sembra che sia abbastanza asciutto.
ma nessun abbozzo di nuove foglie, è un ammasso di rami e spine :azz:
che faccio?