• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone in vaso

Baruch

Aspirante Giardinauta
Salve, scrivo sul blog perché vorrei coltivare il limone in vaso. Cercando su internet ho letto che bisogna rinvasarlo in primavera, ma sarebbe un problema se lo rinvasassi- tenendo in considerazione che qui le temperature sono tutt'altro che basse- in questo periodo? Il Vaso che ho disposizione è sufficientemente grande, è 40 x 40 ed è alto 60. Il terriccio che ho in mente è composto da metà terriccio universale, un quarto di terra argillosa di campo che ho disposizione e un quarto di perlite o sabbia di fiume o ghiaia o lapillo o altro materiale inerte che trovo. grazie per le risposte
 

Crimson king

Florello
Ciao, il rinvaso si fà in primavera prima della fioritura altrimenti poi si possono perdere fiori e frutti in altre epoche , l'estate poi non va bene la linfà é ancora sulla parte vegetativa . Meglio usare un drenaggio con argilla espansa un 10% di sabbia e terriccio per agrumi.
 

Baruch

Aspirante Giardinauta
Ah quindi non c'è speranza per piantarlo ora. Intendi il drenaggio nel fondo del vaso? Certo io inutilizzo di solito utilizzo dell'argilla espansa o intendi argilla espansa mischiata al terriccio?
 
Alto