• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innestare limone in vaso

LittleDot

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ieri ho acquistato un limone in un vivaio con l'intento di farlo crescere in vaso. Il limone è quello che potete vedere in questa foto
http://imageshack.us/photo/my-images/13/img120414150050.jpg/



Mi hanno detto al vivaio che il limone è stato innestato.
Cercando su internet ho trovato foto di limoni in vaso con innesti bassissimi, che cominciavano ad avere rami produttivi sin dalla base del vaso, e mi sono piaciuti molto. Il mio invece come potete vedere ha un'innesto abbastanza alto.
Avevo pensato di tagliare qualche ramo e innestarlo più in basso nel tronco, per cercare di rendere il mio limone il più simile possibile a quelli che mi sono piaciuti tanto.
Sarebbe una follia secondo voi o è una cosa sensata? danneggerei il limone?
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
V

vinceco2

Guest
compratene un altro più basso e risolvi senza andare a cercarti e crearti problemi ...
ciao
vicnenzo
 

LittleDot

Aspirante Giardinauta
compratene un altro più basso e risolvi senza andare a cercarti e crearti problemi ...
ciao
vicnenzo
Se anche ne comprassi un altro questo mi resterebbe comunque cosi, considerando che l'ho anche rinvasato oggi preferirei se possibile sistemare questo. Se poi quello che ho pensato di fare è impossibile dimmelo cosi ci rinuncio e mi metto il cuore in pace.
 

marco 691

Aspirante Giardinauta
Ciao, no non credo sia impossibile, però devi sapere che poi ci metterà qualche anno prima di produrre limoni.
 
Alto