• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone in vaso

violarosa

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato ieri un alberello di limone alto circa 70 centimetri.
L'ho svasato per collocarlo in un vaso più grande e mi sono accorta della presenza di alcune lumache nel terreno. Ho eliminato tutte quelle visibili, scuotendo anche un po' di terreno del panetto radicale e l'ho trapiantato utilizzando terriccio universale (avrò sbagliato, credo :embarass).
Ce l'ho in una veranda esposta ovest, dove potrà prendere un bel po' di sole del pomeriggio. Per il momento lo tengo in un punto un po, ombreggiato, per fargli superare lo stress del trapianto.
Ora, del limone non so niente. Vi chiedo, quindi, di sapere:
1) può stare al sole caldo del primo pomeriggio anche di estate?
2) ogni quanto va annaffiato?
3) quando e come va concimato?
4) posso fare qualcosa per le eventuali lumache rimaste nel terreno?
5) d'inverno devo coprirlo?
ed ogni altra indicazione che vi possa sembrare utile
 
B

Boostpolo

Guest
ci sono centinaia di post sui limoni di qualsiasi varietà...usa il tasto cerca e troverai la tua risposta ciao!
 
Alto