• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone di mia suocera

pokerpro781

Aspirante Giardinauta
Salve mia suocera ha questo limone

459a1dcb00003ac2bcb530f3bf1a9ea3.jpg

Messo in vaso, assieme a peperoncino, asparagi prezzomolo e non so cosa altro. Lei non pota, non concima me nulla! Ci mette solo l'acqua del pesce! Sarebbe che quando pulisce il pesce, l'acqua sporca del pesce la usa per innaffiare quel vaso. E pero vedo che i limoni escono sempre. Ma e' giusto fare così?

Invece io ho 2 limoni in campagna che fanno fiori e frutti ma rimangono piccoli e poi cadono, io li curo e non ottengo niente! Poi mandero le foto

Insomma sto rosikando, devo usare l'acqua del pesce pure io???

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

META

Giardinauta Senior
Ciao,di agrumi non sono esperto avendo cominciato l'anno scorso anche con queste piante,tuttavia sono acquariofilo da quasi trent'anni e senza ombra di dubbio ti posso dire che l'acqua sporca degli acquari se non trattata e dolce ha un discreto potere fertilizzante per le piante. Inoltre tua suocera ha associato altre piante che per quanto poco hanno uno scambio di nutrienti. Va detto che dipende parecchio dal terriccio iniziale e la posizione. Conclusione in linea generale non va bene come la gestisce secondo le 'classiche scuole' ma se vegeta bene,sana e fruttifica non vedo perché dover stravolgere l'equilibrio.

META

Alto